Auto Gpl 2020 migliori. I modelli per qualità e prezzi consigliati

I migliori modelli di auto con alimentazione Gpl consentono un notevole risparmio sui consumi con un ridotto impatto ambientale

L’aumento delle proposta di auto Gpl nel 2020 risponde alla necessità di contenere l’inquinamento e ridurre i costi del carburante. Per le auto a GPL sono circa la metà rispetto a quelle spinte a benzina.

Auto a GPL: dotazioni, caratteristiche e prezzi dei migliori modelli

Le dotazioni e i prezzi fanno della nuova DR3 una delle proposte più interessanti di auto con impianto Gpl di serie. DR3 1.5 Bi-Fuel Gpl ha una capacità di serbatoio di 50 litri e monta un motore 4 cilindri a trazione anteriore da 106 CV.

Il suv compatto raggiunge una velocità massima di 170 chilometri orari, accelerando da 0 a 100 in 11,5 secondi e il consumo urbano permette di percorrere 100 chilometri con 12,5 litri di Gpl.

Le dotazioni di serie più rilevanti della nuova DR3 Gpl riguardano la presenza del dispositivo Follow me home che consente di posticipare lo spegnimento dei fari di qualche minuto rispetto alla chiusura del veicolo, il tetto apribile elettricamente, il sistema di Infotainment con screen mirroring, la telecamera posteriore e l’antifurto perimetrale con immobilizatore, il tutto ad un prezzo a partire da 16.000 euro.

Nell’offerta delle city car migliori con impianto Gpl per qualità e tecnologia un posto di rilievo è occupato dalla Fiat Panda con propulsore Gpl 1.2 Easy Power sospinto da 69 CV per una velocità massima di 164 chilometri orari.

Con la tecnologia Uconnect&trade è possibile collegare lo smartphone tramite il bluetooth integrato e accedere alle applicazioni anche attraverso un comando vocale.

L’impianto Gpl è disponibile sulle versioni Easy e Lounge, i prezzi di listino per Fiat Panda Gpl sono da 14.390 euro oppure a un costo inferiore sfruttando le opportunità di finanziamento proposte sulle auto in pronta consegna.

Tra le migliori auto con alimentazione Gpl sul mercato c’è Kia Stonic con motore 1.4 MPI da 90 CV nelle tre versioni Urban,Style ed Energy.

Kia Stonic con impianto a Gpl ha uno schermo touchscreen da 7 pollici per gestire comodamente radio e navigatore tramite le tecnologie Mirroring e Bluetooth, le altre dotazioni sono il sistema di start&stop, la retrocamera di parcheggio, il sistema di avviso di superamento della carreggiata e il sistema di assistenza alla frenata con rilevamento dei pedoni.

Il consumo combinato della Kia Stonic a Gpl è di 7,9 litri per la percorrenza di 100 km chilometri . I prezzi sono a partire da 18.750 euro per la versione Urban fino a 22.750 euro per la versione Energy.

Si fa apprezzare per il rapporto qualità-prezzo anche tra le auto con motore gpl l’utilitaria della famiglia Dacia. La Dacia Sandero TCe 90 Turbo Gpl, disponibile nell’allestimento Streetway Comfort a un prezzo di partenza di 11.000 euro, è dotata di tecnologia Start&Stop, radar di parcheggio posteriori, volante regolabile in altezza e tecnologia Dacia Plug & Play.

L’auto ha una capacità di serbatoio utilizzabile di 32 litri e raggiunge una velocità massima di 175 chilometri orari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 16 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.