Audi TT 2018: la leggenda continua

La TT Coupé sarà messa in vendita a partire da circa 35.000 euro, la Roadster da 37.500 euro. Per quanto riguarda le TTS, costeranno oltre 50mila euro.

Audi TT 2018

A vent’anni esatti dal debutto assoluto, l’Audi TT 2018 procede col restyling. La terza generazione dell’immortale modello si rinnova attraverso linee scolpite, un equipaggiamento mai così ricco e motori performanti.

Audi TT 2018: forte presenza scenica

Possente e ancora più sportivo: ecco il nuovo look. Il frontale è caratterizzato dalla calandra tridimensionale, forte dell’iconica griglia single frame, mentre sin dalla versione d’ingresso le ampie prese d’aria laterali sottolineano l’impronta a terra della vettura. La versione TT S line competition sottolinea ulteriormente la personalità della vettura, basandosi sul pacchetto S line exterior. Di serie cerchi in lega da 17 pollici, mentre a richiesta sono disponibili i cerchi Audi e Audi Sport da 18, 19 e 20 pollici. La gamma colori prevede tre nuove tonalità: blu Cosmos, arancione Impulse e Turbo Blue. Come ogni Audi “open air”, TT Roadster è dotata della capote in tessuto, a scelta in nero o grigio, caratterizzata dalla curata insonorizzazione e da un peso contenuto in 39 chilogrammi.

Plancia a forma d’ala

Il carattere sportivo della vettura si esprime attraverso il profilo degli interni, orientati al conducente. La plancia slanciata ricorda l’ala di un aeroplano, mentre le bocchette di ventilazione con comandi integrati s’ispirano ai motori dei jet: un dettaglio tipico di TT. Gli indicatori appaiono in configurazione digitale sul display da 12,3 pollici dell’Audi virtual cockpit. Il conducente può scegliere tra due modalità: con la vista classica spiccano il tachimetro e il contagiri, mentre in modalità “Infotainment” i contenuti, ad esempio la mappa di navigazione, vengono visualizzati in primo piano. Il comando vocale comprende le espressioni tipiche del linguaggio naturale. I sistemi di assistenza alla guida agevolano il compito del conducente, lasciandolo libero di concentrarsi sulla strada.

Nuovo motore entry-level

Per la nuova TT, Audi ha sviluppato due motori a benzina a iniezione diretta ancora più performanti. Sia la nuova motorizzazione entry-level 40 TFSI da 197 Cv, che il 45 TFSI da 245 Cv sviluppano una potenza superiore rispetto alla generazione precedente. Il 2.0 TFSI da 306 CV di nuova TTS porta in dote uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per TTS Coupé e in 4,8 secondi per TTS Roadster. Nuova Audi TT adotta un cambio manuale a sei marce oppure una trasmissione a doppia frizione a sette rapporti, mentre TTS prevede di serie il cambio S tronic. A completare la dotazione tecnica concorrono lo sterzo progressivo, l’assale posteriore multilink a quattro bracci e il controllo elettronico della stabilità (ESC). Nuova Audi TT e nuova Audi TTS raggiungeranno le Concessionarie italiane entro fine anno.

 

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + sedici =