Nissan GT-R MY19: prestazioni e velocità al top per la supercar

La vettura giapponese è l'ideale per chi ama la velocità, ma senza rinunciare alla sicurezza

nissan GT-R My 19

Nissan ha ufficializzato il listino della GT-R MY19, la supercar adatta per chi ama le vetture sportive che garantisce prestazioni ancora più elevate rispetto al passato. Crescono inoltre anche eleganza e controllo di guida.

Nissan GT-R MY19: prestazioni da top class

Chi si mette al volante della nuova Nissan GT-R MY19 apprezzerà subito le caratteristiche tipiche di una vettura sportiva ad alte prestazioni. Rispetto al passato la casa automobilistica giapponese ha infatti aumentato potenza e coppia. Anche l’aerodinamica è ora rafforzata grazie a una maggiore deportanza.

Ulteriori modifiche hanno riguardato il telaio, ora più forte per rendere maggiore la tenuta di strada soprattutto quando si tende a premere sul pedale dell’acceleratore. Pur trattandosi di un modello non adatto a tutte le tasche, chi sceglierà di utilizzarlo per gli spostamenti quotidiani potrà apprezzare la trasmissione ora più curata che non fa altro che rendere la guida più scorrevole.

L’abitacolo ha ora un aspetto più essenziale: meno comandi e presenza di un display multi-funzione di nuova generazione da comandare facilmente per evitare troppe distrazioni.

Nissan GT-R MY19: la versione più accessibili

La versione base di questa supercar Nissan ha un costo certamente non accessibile a tutte le tasche, pari a 101.900 euro per il mercato italiano. Sin da questo tipo di allestimento particolarmente ricca è la dotazione di serie pensata per garantire la sicurezza di chi sale a bordo. Insomma, chi ama la velocità può certamente restare soddisfatto con questa vettura, ma con la massima cautela. Non mancano infatti, ad esempio, airbag anteriori Nissan a doppio stadio e laterali a tendina, ABS+EBD (ripartitore di frenata) + Nissan Brake Assist (assistenza frenata di emergenza), controllo dinamico del veicolo a tre impostazioni, Sistema TPMS (monitoraggio automatico della pressione dei pneumatici)  e kit di sicurezza First Aid Kit (mini torcia, guanti cambio gomme/montaggio catene, guanto con spatola antighiaccio, cavi batteria, tanica ripiegabile).

Nissan GT-R MY19: le versioni Black, Prestige e Track

Per chi è ancora più esigente è possibile puntare sugli allestimenti Black e Prestige. La prima ha un costo pari a 105.450 euro, che sale di 4.000 euro qualora si optasse per l’inserimento a scelta dello spoiler posteriore in fibra di carbonio.

Si sale invece ancora di più di livello con la Prestige, in vendita a 108.050 euro.

Ancora più ricca è invece la versione Track, disponibile a 117.140 euro. Questa può però essere ulteriormente arricchita con una serie di elementi che non fanno altro che rendere la vettura ancora più particolare e prestigiosa. Si sale infatti a 118.640 euro se si scegliere di inserire il portellone in carbonio. In alternativa, è possibile optare per i sedili anteriori in carbonio che portano il prezzo di vendita a 125.140. Entrambi gli elementi in carbonio rendono il costo di listino a 126.640 euro.

Nissan GT-R MY19: la versione Nismo, per chi non si accontenta

La Nissan GT-R MY19 Nismo

I veri amanti delle vetture sportive e ad alte prestazioni non potranno non scegliere la Nismo, pur sapendo di dover essere costretti a fare qualche sacrificio di troppo per acquistarla. La potenza è davvero massima grazie a ben 600CV con il motore V6 da 3.8 litri: il tutto è disponibile a 184.950 euro.

Il pacchetto aerodinamico montato su questa versione potranno contare su una tenuta di strada davvero eccezionale accompagnato da una riduzione massima della resistenza. Già osservandola dall’esterno la vettura appare così con un mix di grinta e muscolosità.

La deportanza è stata aumentata grazie alla presenza di elementi quali il portellone del bagagliaio e lo spoiler in fibra di carbonio. Il design del paraurti posteriore è allungato, ma allo stesso tempo affusolato per mantenere il coefficiente di resistenza aerodinamica a 0,26 Cd. Il paraurti anteriore è stato invece realizzato in fibra di carbonio sovrapposti per raggiunere la rigidità ideale.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 6 =