Alpine A110 2019: le nuove versioni speciali vanno a ruba

Dopo la Prémiere Edition, entrano nella gamma Alpine due nuove varianti: Pure e Légende

Alpine A110 2019

Nuove contro vecchie generazioni. La competizione è sempre viva sul mercato tra marchi affermati, in rampa di lancio e ri-lancio, come Alpine. Chi si considera uno storico delle quattro ruote ne aveva già sentito (perlomeno) parlare, gli altri hanno velocemente recuperato. Grazie alla arrembante Alpine A110 2019, un modello giovane, naturale prosecuzione delle antenate. Sull’onda anche dell’effetto nostalgia la Première Édition è finita sold-out in tempi record. Idem per le versioni Pure e Légende, tanto che l’attesa per aggiudicarsene una supera i 6 mesi.

Alpine A110 2019 Pure

Immutate le caratteristiche tecniche: telaio e struttura in alluminio, motore 1,8l turbo con una potenza di 252 cv in posizione centrale posteriore e sospensioni anteriore e posteriore a doppio triangolo. In aggiunta ai già proposti Bleu Alpine e Noir Profond, si aggiungono stavolta tre nuove tinte carrozzeria: Blanc Irisé, Bleu Abysse e Gris Tonnerre. Maggiormente centrata sulla guida, l’A110 Pure privilegia la connessione diretta tra pilota e macchina e un approccio minimalista. Leggera, è equipaggiata con sedili monoscocca Sabelt da 13,1 kg e cerchi in lega da 17 pollici. Risultato: il peso dell’A110 Pure scende sotto la soglia di 1.100 kg. Nell’abitacolo, le sellerie in pelle-microfibra e il rivestimento in fibra di carbonio opaco ne sottolineano la personalità sportiva.

Alpine A110 2019 Légende

Con la personalità di una GT, l’A110 Légende si distingue per sedili Comfort a 6 regolazioni, sellerie in pelle nera o marrone e un sistema audio Focal. L’abitacolo in fibra di carbonio satinato e i cerchi in lega da 18 pollici sottolineano la personalità raffinata. I sensori di parcheggio con parking camera offrono maneggevolezza e semplicità nell’utilizzo quotidiano. Cerchi bicolori specifici rendono omaggio al motivo originale dell’A110 Berlinette 1600S. Entrambe le versioni propongono un selettore di guida con tre modalità: Normal, Sport e Race. L’equipaggiamento comprende, inoltre, il climatizzatore, un sistema di navigazione satellitare, la funzione smartphone replication di Alpine mySPIN e fari anteriori e posteriori a LED. Il prezzo di listino della Alpine A110 Pure parte da 56.100 euro, mentre quello della Légende da 60.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − tredici =