Alfa Romeo Stelvio Sport Edition 2018: massimo piacere di guida

Sportiveggiante, costa 60.500 euro.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition 2018

Fenomeno Stelvio. Il Biscione ci ha visto giusto nel puntare col suo primo sport utility vehicle. E ora ne raccoglie i frutti. Sull’onda del successo già conquistato lancia sul mercato la serie speciale Alfa Romeo Stelvio Sport Edition 2018.

Alfa Romeo Stelvio Sport Edition 2018: interni di pregio

Perfetto equilibrio tra tradizione, design e performance, la linea di Stelvio Sport Edition è ancora più attraente grazie ai cerchi in lega da 19″, alle pinze freno disponibili nere, rosse o gialle, alla cornice dei cristalli esterna in nero lucido e ai cristalli posteriori oscurati. Tra le peculiarità spicca l’ambiente sportivo nero impreziosito dai sedili rivestiti in pregiata pelle sportiva. E sempre all’interno, l’alluminio caratterizza gli inserti della plancia, la pedaliera sportiva e le palette del cambio al volante e conferisce una personalità ancora più sportiva.

Sospensioni sportive

Per esaltarne ulteriormente le performance, la Alfa Romeo Stelvio Sport Edition 2018 offre di serie contenuti esclusivi, quali ad esempio le sospensioni attive “Alfa Active Suspension” e anche il differenziale posteriore autobloccante. D’eccellenza il sistema infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8,8” completo di navigatore 3D e funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.

Erogazione aggressiva

Alla totale sicurezza concorre anche la tecnologia più innovativa. L’innovativo Integrated Brake System (IBS) combina il controllo di stabilità col tradizionale servofreno. Che garantisce una risposta istantanea del freno e di conseguenza una sensibile riduzione dello spazio di frenata. La dotazione include inoltre il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection che monitorano continuamente le zone cieche posteriori su entrambi i lati del veicolo e avvisano il guidatore in caso di situazione di potenziale rischio. Non ultimo, il Cruise Control Adattativo che adegua automaticamente la velocità in base alla situazione del traffico. Alfa Romeo Stelvio Sport Edition monta esclusivamente il brillante motore 2.2 Turbo Diesel da 210 Cv. Abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4. Così equipaggiata la serie speciale Sport Edition raggiunge una velocità massima di 215km/h e passa da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 8 =