Mazda MX-5 Yamamoto Signature: perla rara delle roadster

Solo quattro esemplari prodotti, tutti ordinabili esclusivamente dal web

Mazda MX-5 Yamamoto Signature

Pochi, ma buoni. In quattro esemplari, la Mazda MX-5 Yamamoto Signature, seconda uscita della serie limitata “The Top Limited Editions”, rende onore e merito allo storico ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha speso oltre 20 anni di carriera sulla roadster giapponese.

Mazda MX-5 Yamamoto Signature: peso piuma

La vettura nasce sulla base della versione 1,5L Exceed 6MT soft top di colore Jet Black – esattamente come quella posseduta da Yamamoto-san – resa ancora più aggressiva da appendici aerodinamiche con accenti rossi. Con cerchi da 16”, questo motore, leggero e compatto, si riflette nella velocità di inserimento in curva. I cerchi da 16”, sono adeguati per gestire il peso ridotto della vettura (975 kg) e la potenza di 131 CV. Completa la dotazione una barra duomi anteriore verniciata in rosso che incrementa la rigidezza del telaio assicurando maggior precisione. E un tappo olio di alluminio, anch’esso di colore rosso.

La meccanica sopra ogni cosa

Una cura particolare è stata dedicata agli interni, realizzati da maestri artigiani italiani: morbidi rivestimenti in pelle e alcantara grigia si alternano a resistenti inserti di camoscio rosso per le parti più soggette ad usura, quale richiamo al look esterno. Conferisce ulteriore esclusività la firma di Nobuhiro Yamamoto cucita a rilievo sulla plancia davanti al sedile del passeggero. La meccanica è impreziosita con un kit, in elegante cassa di legno brandizzata. Fra l’altro, composta da impianto frenante Brembo anteriore e posteriore con pinze Nissin verniciate in rosso. Nonché da un raffinatissimo assetto completo regolabile Öhlins Road & Track.

Esclusiva del web

La scoperta è caratterizzata infine da una targhetta identificativa esterna, rivettata sulla carrozzeria all’altezza dello specchietto retrovisore sinistro. Che richiama le serie speciali degli anni ‘90 e riporta, oltre al numero dell’esemplare, anche l’ideogramma KAN sensation. All’atto del ritiro della vettura ai quattro fortunati appassionati che prenoteranno online un esemplare della serie limitata verrà anche consegnato un cofanetto con le due chiavi di tipo smart key, il certificato di serie limitata e un manometro di precisione per la regolazione della pressione degli pneumatici. La MX-5 Yamamoto Signature è ordinabile solo on line sul sito ufficiale  al prezzo di 37.500 Euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 10 =