Jaguar Vision Gran Turismo Coupé, hypercar 100% elettrica con vetri a realtà aumentata

La vedremo in Gran Turismo Sport per PlayStation 4

Arriva la prima auto da corsa 100% elettrica di Jaguar. Vision Gran Turismo Coupé si ispira ai modelli C-Type e D-Type così come i suoi interni sono basati sulle forme e sugli elementi della E-Type Lightweight. La hypercar è dotata di vetri laterali a realtà aumentata per dare al guidatore una percezione più pronunciata dei pericoli.

Jaguar Vision Gran Turismo Coupé 100% elettrica

Sotto al cofano di questa futuristica Jaguar Vision Gran Turismo Coupé, sono nascosti tre motori elettrici basati sul marchio britannico I-Type 4 e sui veicoli da corsa eTrophy. Due di questi sono alloggiati nel treno posteriore e il resto alimenta le ruote anteriori, fornendo una potenza combinata di 1.006 CV e una coppia massima di 1.200 Nm. Questa soluzione consente di accelerare da 0 a 100 chilometri orari in meno di due secondi.

Jaguar ha quindi commissionato alla stessa squadra che ha lavorato sulla I-Pace compiti specifici per lo sviluppo dell’aspetto sonoro di questo modello. La distribuzione del peso è di circa 50:50 grazie all’uso di materiali sperimentali, fibra di carbonio e leghe di alluminio per il telaio monoscocca. Jaguar Vision Gran Turismo Coupé ha anche un’aerodinamica attiva. C’è spazio anche per il sistema di intelligenza artificiale di bordo KITT-E per la gestione dell’interfaccia tra conducete e auto.

La vedremo in Gran Turismo Sport per PlayStation 4

Chi vuole vedere da vicino la nuova creazione di Jaguar deve attendere la fine del mese di di novembre, quando Vision Gran Turismo Coupé farà la sua comparsa sul videogioco Gran Turismo Sport per PlayStation 4. Già, perché la popolare saga di presenterà l’ultima creazione della società britannica ispirata ai veicoli da competizione del passato.

Il progetto è una vetrina in cui i marchi più prestigiosi del mondo danno libero sfogo alla propria immaginazione per creare auto da sport da sogno per Gran Turismo. A conti fatti, tutti i marchi hanno presentato il proprio modello virtuale e adesso è il turno di Jaguar con la Vision Gran Turismo Coupé, veicolo elettrico al 100%.

La stori insegna che i modelli emersi dal progetto Vision Gran Turismo danno un’idea della direzione seguita dai marchi per la realizzazione dei futuri modelli. Pensiamo ad esempio alla Bugatti Chiron è stata ispirata dal modello Vision Gran Turismo 2015. Come spiegato da Julian Thomson, direttore del design della casa automobilistica britannica, il team ha svolto un grande lavoro creando questo veicolo, che è chiaramente identificabile come una Jaguar, ispirato ma non limitato dal passato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × quattro =