Ford Mustang Mach 1 e Mach E GT: 50 esemplari per la sportiva statunitense

Ford Mustang è un’auto sportiva statunitense di media classe e di grandi dimensioni prodotta dalla casa automobilistica statunitense

Ford Mustang Mach 1 è una sportiva vecchio stile che si associa alla più scattante e reattiva delle Mustang Mach E GT che debutterà entro la fine dell’anno anche in Italia e che rappresenta il top delle full electric targate Ford. Ha cinque posti e la velocità massima è limitata a 200 chilometri all’ora. L’autonomia dichiarata dal costruttore è di 500 chilometri.

Sono 460 i CV della Ford Mustang Mach 1 che escono dal motore V8 di 5 litri. Il cambio è manuale a 6 rapporti ma con l’opzione dell’automatico a dieci rapporti. Sono invece 200 i chilometri orari, ma la velocità massima è limitata, dell’elettrica Ford Mach-E GT per la quale il produttore dichiara un’autonomia di 500 chilometri.

50 esemplari per Ford Mustang Mach 1 e Mach E GT

Il telaio di Ford Mustang Mach 1 è stato calibrato ed ottimizzato con precisione ed è dotato di barre oscillanti e sospensioni anteriori più rigide, per una manovrabilità e stabilità ottimali. Il servosterzo elettrico offre una maggiore sterzata ancora più precisa.

Il nuovo design migliora l’aerodinamica e conferisce maggiore deportanza rispetto agli altri modelli Mustang. Una nuova griglia anteriore consente un maggiore raffreddamento e performance ottimali di guida, nonché una presenza più aggressiva e imponente sulla strada. La Mustang Mach 1 è disponibile nel colore Fighter Jet Grey. Le iconiche Hood Stripes sul cofano e le Side Stripes sulle portiere completano lo stile ispirato alle corse. I cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze Magnetic, dotati di pneumatici Michelin appositamente sviluppati consentono prestazioni ottimali.

Per la Ford Mustang Mach E sono state previste diverse versioni con differenti livelli di potenza. Così la trazione posteriore dispone di 266 CV e una coppia di 430 Nm. Gli stessi CV previsti per la trazione integrale, mentre la versione Extended-range a trazione posteriore che dispone di 290 CV. L’autonomia dichiarata dal costruttore è di 600 chilometri La versione Mach E Standard Range parte da un prezzo di 49.900 euro

La storia di Ford Mustang

Ford Mustang è un’auto sportiva statunitense di media classe e di grandi dimensioni prodotta dalla casa automobilistica statunitense dal 1964. Si tratta di uno dei prodotti più venduti dell’industria automobilistica mondiale. La sua struttura originaria derivava dalla Ford Falcon.

Fortemente voluta dal manager della società dell’epoca Lee Iacocca, poteva essere considerata una piccola muscle car e tra le primissime pony car equipaggiata con un motore da 2,8 litri di cilindrata, da 105 CV (78 kW). Anche il lancio pubblicitario della Mustang fu un grande successo. La vettura venne presentata al New York Fair il 17 aprile del 1964. La risposta del pubblico fu enorme e immediata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.