DS 3, DS 4 e DS 7, arriva la collezione Antoine de Saint-Exupéry

I tre modelli della casa automobilistica francese DS Automobiles sono ispirate a quattro opere dell'autore francese

DS 3, DS 4 e DS 7

Quest’anno, DS Automobiles presenta una nuova collezione ispirata a uno dei personaggi più emblematici della Francia, Antoine de Saint-Exupéry. Poeta, viaggiatore, scrittore ed eroe, Saint-Exupéry è celebre per le sue opere che continuano a influenzare generazioni. La collezione integra elementi dei suoi racconti in tre modelli del brand: DS 3, DS 4 e DS 7, offrendo un omaggio artistico e culturale unico nel panorama automobilistico.

DS 3, DS 4 e DS 7 ispirate a quattro opere di Antoine de Saint-Exupéry

I modelli DS 3, DS 4 e DS 7 sono stati ispirati da quattro opere di Saint-Exupéry: Il Piccolo Principe, Corriere del Sud, Cittadella e Volo di notte. Queste vetture possono essere scelte in uno speciale colore Volo di notte, che utilizza pigmenti per creare riflessi dorati simili a un cielo stellato all’alba.

L’interno delle auto è caratterizzato dalla pelle Nappa Marrone Criollo e un’innovativa tecnica di ricamo sul cruscotto, che evoca la scia di un aereo. Badge interni ed esterni, insieme a loghi sui battitacchi, riportano citazioni e disegni tratti dalle opere di Saint-Exupéry, integrando la sua firma e un logo speedform che richiama la fusoliera di un aereo con un’elica centrale, evocando il linguaggio degli aviatori della prima metà del XX secolo.

Motorizzazioni e prezzi delle nuove DS 3, DS 4 e DS 7

Dal punto di vista tecnico, la DS 3 Antoine de Saint-Exupéry è disponibile nelle versioni E-TENSE 100% elettrica, HYBRID 136, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 diesel. La DS 4 offre varianti PLUG-IN HYBRID 225, HYBRID 136, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 diesel. La DS 7 è proposta con powertrain plug-in hybrid da 360, 300 e 225 CV, oltre al motore diesel BlueHDi 130. I prezzi per questi modelli speciali partono dai 36.050 euro della DS 3 PureTech 130 con cambio automatico, fino ai 68.800 euro della DS 7 E-TENSE 4×4 360.

“Con la Collezione Antoine de Saint-Exupéry evochiamo ciò che distingue il marchio DS Automobiles: una piccola dose in più di anima che fa la differenza – ha dichiarato Olivier François, CEO di DS Automobiles -. Questa differenza si esprime attraverso elementi intangibili: la poesia, la connessione attraverso valori condivisi, un’immaginazione comune. È la Francia, la sua cultura gastronomica, il suo gusto del bello, l’occhio per i dettagli e lo spirito di Antoine de Saint-Exupéry”.

Articolo precedenteIntelligenza artificiale, come interviene in caso di furti e incidenti
Prossimo articoloOpel Corsa a 48 Volt, come va la versione ibrida della compatta