Devel Sixty 2018: il gigante della strada

Ha già ricevuto l'appellativo di veicolo anti-Apocalisse. E non potrebbe essere altrimenti...

Devel Sixty 2018

Grande (alto 2.30 m), grosso e in grado di fronteggiare qualsiasi catastrofe. Nel Paese dove “Everything is Bigger” stupisce fino ad un certo punto il gigantesco Devel Sixty 2018, mezzo militare adattato a impiego civile.

Devel Sixty 2018: scattante, ma non troppo veloce

Sprigiona 1.500 Cv il V8 turbo base, provenienza General Motors, concesso alla Steve Morris Engines, nei panni di elaboratore. Oppure si può virare sul V16 da 3.000 Cv.  Riservato alle gare d’accelerazione il V16 da 5.000 Cv. Paolo Garella di Manifattura Automobili Torino ha anticipato che ai primi due verrà abbinato un cambio a doppia frizione, mentre quella col V16 da 5.000 Cv disporrà di una trasmissione da corsa specifica. Ognuna conterà su sospensioni indipendenti, regolabili in altezza, assali a portale. Riguardo al peso sappiamo invece solo che non inficerà sullo 0-96 km/h, coperto in 5,8 secondi. Le dimensioni imponenti del veicolo sconsigliano folli corse ed infatti ha una velocità limitata a 150 km/h.

Devel Sixty 2018: cifra a sei zeri

Trova spazio nei sistemi a disposizione quello preposto al controllo della pressione pneumatici, in grado di assicurare, sempre e comunque, la pressione di gonfiaggio corretta. Apportati, a fini protettivi, anche un visore notturno, due telecamere e altrettanti verricelli. Comunque Devel Motors offrirà assistenza stradale gratuita 24 ore su 24. Un servizio già ampiamente incluso nell’esorbitante prezzo, che partirà da 1,6 milioni di dollari. Che subirerebbe ulteriori rincari qualora si optasse per la configurazione 7 posti dei sedili singoli, tutti climatizzati.

Devel Sixty 2018: come prenotarla

Devil Sixty, svelata nel formato di concept, saprà viaggiare in tutta sicurezza su dune, detriti di bombardamenti, muri e altri veicoli. Inoltre, resisterà a qualsiasi tipo di arma da fuoco e agli attacchi chimici. Caratteristiche valse già il titolo di veicolo anti-Apocalisse. Fra dodici messi circa inizieranno le consegne, intanto è già prenotabile, versando una caparra di 450mila dollari.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + quindici =