Renault Scenic 2018: Il nuovo rivoluzionario motore benzina 1.3l TCe

È prevista un’introduzione progressiva su altri modelli della gamma Renault

Un motore benzina di nuova generazione, per Renault Scenic 2018, frutto della partnership tra l’Alleanza e Daimler. Verrà inaugurato su Scenic e Grand Scenic. Il risultato consiste in un significativo miglioramento in termini di piacere di guida, con parallela riduzione di consumi ed emissioni di CO2 e con un notevole aumento della potenza, fino a 160cv.

Renault Scenic 2018, il motore benzina 1.3l TCe

Il nuovo blocco motore benzina è disponibile su tre livelli di potenza: 115 CV, 140 CV e 160 CV, con cambio manuale a sei marce o con la trasmissione a doppia frizione EDC a sette velocità, per la prima volta su Scenic TCe. Il nuovo motore è il prodotto di quattro anni di studi e di messe a punto congiunte tra l’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi e Daimler. Soddisfa in pieno standard di qualità che richiedevano oltre 40.000 ore di test e 300.000 km di test di validazione.

Previsioni di vendita

Sarà prodotto in quattro Paesi (Spagna, Germania, Regno Unito e Cina), in cinque fabbriche differenti. Sarà venduto in Europa, Russia, Brasile, Cina, Giappone e Corea del Sud. Ulteriori commercializzazioni sono previste in Africa, Medio Oriente e India. Le previsioni sono di vendere un milione di motori all’anno.

Un crossover moderno con tutte le funzionalità di una monovolume

Scenic, icona di Renault dal 1996, ha sempre rappresentato l’innovazione. La sicurezza e l’easy life sono i suoi punti di forza, tanto da creare un nuovo segmento. Con la robustezza di un crossover e la modularità di una monovolume, Scenic ha sempre saputo soddisfare al meglio le esigenze delle famiglie, riprendendo a pieno i valori del french design e dell’easy life. Scenic, inoltre, è l’emblema della modularità nella gamma Renault. Gli ampi volumi mettono a disposizione, godendo della consolle centrale scorrevole, del cassetto easy life rivolto verso il passeggero e di ben quattro vani portaoggetti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 − 6 =