Citroen e-C4 2021, la prova della nuova elettrica offerta in tre allestimenti

Citroen e-C4 2021 è disponibile con tre allestimenti: Feel, Feel Pack e Shine

Dotata di un assetto rialzato, la silhouette di Citroen e-C4 combina fluidità e la robustezza. I dettagli nel design comprendono la nuova firma luminosa a V a Led anteriore e posteriore. L’abitacolo diventa più tecnologico e al guidatore viene lascita mano libera con la scelta di 31 combinazioni di tinte e Pack Color all’esterno e 6 ambienti interni.

A bordo lo spazio è abbondante e si caratterizza per una serie di soluzioni strategiche, a iniziare dai vani portaoggetti funzionali fino ad arrivare allo Smart Pad Support Citroen abbinato al vano portaoggetti scorrevole della plancia che permette al passeggero anteriore di riporre, fissare il proprio tablet. L’ambiente interno è luminoso con ampie superfici vetrate, materiali caldi e il tetto panoramico in vetro apribile elettricamente.

Comfort di guida per Citroen e-C4 2021

Citroen e-C4 sfrutta le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, di serie su tutte le versioni, e i sedili Advanced Comfort, in opzione su Feel e di serie sui livelli Feel Pack e Shine. Il comfort migliora con le 20 tecnologie di aiuti alla guida che comprendono l’Highway Driver Assist, dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2, opzionali sui livelli Feel Pack e Shine.

Proposte 6 tecnologie di connettività, tra cui il TouchPad da 10 pollici, di serie su tutta la gamma, o la ConnectedCam Citroën, un sistema specifico della casa automobilistica francese già presente sulla C3 e sul suv C5 Aircross. La scheda tecnica di Citroen e-C4 ci riferisce le seguenti informazioni:

  • Dimensioni: lunghezza 4.360 mm, larghezza 1.800 mm, altezza 1.525 mm, passo 2.670
  • Peso: 31.616 kg, compreso conducente
  • Capienza bagagliaio: 3380-1.250 litri
  • Motore: elettrico, batterie agli ioni di litio da 50 kWh e 400 V di tensione, potenza 136 CV (100 kW)
  • Coppia massima: 3260 Nm
  • Velocità massima: 3150 chilometri orari
  • Accelerazione: 30-100 km/h in 9,7 secondi
  • Autonomia: 3350 chilometri
  • Tempi di ricarica: colonnina fast pubblica 30 minuti all’80%, wall box 5-7 ore e mezza; presa domestica 15-24 ore
  • Prezzo: da 35.150 euro

Citroen e-C4 2021, tre allestimenti fra cui scegliere

Citroen e-C4 2021 è disponibile con tre allestimenti. C’è Feel, la versione di ingresso della gamma dotata di climatizzazione automatica bi-zona, Radio digitale Dab con 6 speaker e accensione automatica dei fari. Dispone del Pack Safety 3 che include il sistema di Allerta rischio collisione, Riconoscimento dei cartelli stradali, il Regolatore e limitatore di velocità.

Il secondo allestimento è il Feel Pack che porta con sé i sedili Advanced Comfort, l’Head-Up Display a colori, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il sistema di navigazione connesso Citroen Connect Nav, il supporto per il tablet Smart Pad Support Citroën e il vano portaoggetti scorrevole sulla plancia.

Shine è al vertice della gamma ed è l’allestimento più tecnologico grazie al Keyless Access & Start, al Pack Drive Assist che include il sistema Active Safety Brake con Radar, il Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, il Sistema di sorveglianza dell’angolo morto, la commutazione automatica dei fari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 + 8 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.