Volkswagen ID.4, 4 versioni in vendita del nuovo suv elettrico: tecnologia e prezzi

Sono 4 le versioni della Volkswagen ID.4 in vendita con specifiche tecniche del segno dell'innovazione

La ID.4 è la seconda nativa Volkswagen, più grande della ID.3.Durante la guida, ID.4 continua a comunicare anche attraverso il sistema di illuminazione ID.Light, segnalando al conducente con luci di diverse colorazioni le chiamate in arrivo, le frenate improvvise, le svolte e i cambi di corsia.

Con la tecnologia OCU di serie, ID.4 resta costantemente aggiornato durante tutto il viaggio e, grazie al sistema di infotainment con display touchscreen da 12 pollici, consente al guidatore di avere il progresso nelle proprie mani.

Tecnologia di nuova generazione per Volkswagen ID.4

Dal punto di vista tecnologico, Volkswagen ID.4 propone sistemi di ultima generazione. Oltre a vedere le più importanti informazioni di marcia sull’ID.Cockpit da 5,3 pollici, il guidatore può visualizzarle direttamente sul parabrezza grazie al nuovo Head-up display con realtà aumentata che segnala anche eventuali ostacoli, curve pericolose e limiti di velocità.

Con le parole “Ciao ID” si aziona il sistema di comando vocale Natural Voice Control e ID.4 avverte con segnali luminosi di essere pronta ad ascoltare. A bordo, ID.4 offre un concept di spazio per garantire libertà di movimento, grazie ai sedili Ergo Active con funzione massaggiante a regolazione elettrica. Gli interni del suv Volkswagen con linee decise e spazio notevole.

A rendere l’atmosfera più accogliente è l’Ambient Light, con cui scegliere, tra 30 varianti di colore, l’illuminazione per ogni viaggio. Inoltre, grazie ai mancorrenti di serie e al gancio con capacità di traino, ID.4 garantisce flessibilità e soluzioni di trasporto.

Specifiche tecniche e prezzi Volkswagen ID.4

Sono 4 le versioni della Volkswagen ID.4 in vendita: la City parte da 43.150 euro, Life 49.150 euro, 53.150 euro per la Business e 57.150 euro per la Tech. L’entry level ha circa 340 chilometri di autonomia, le altre arrivano a superare i 500 chilometri a emissioni zero.

Provando a dare uno sguardo più approfondito sulle specifiche tecniche dell’allestimento Tech di Volkswagen ID.4, il quadro è il seguente:

  • Dimensioni: lunghezza 4.584 mm, larghezza 1.852 mm, altezza 1.612 mm, passo 2.766 mm
  • Capienza bagagliaio: 543 litri
  • Motore elettrico: batteria agli ioni di litio da 77 Kwh; potenza 204 CV (150 kW)
  • Velocità massima: 3160 chilometri orari
  • Accelerazione: 30-100 chilometri orari in 8,5 secondi
  • Coppia massima: 310 Nm
  • Trasmissione: Cambio automatico
  • Autonomia: fino a 520 chilometri (Wltp)
  • Tempi di ricarica: 30 minuti fino all’80% tramite colonnina veloce
  • Prezzo: 57.150 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 4 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.