BMW X2 2018: il suv-coupé cittadino

Entry-level in vendita a 33.500 euro.

BMW X2 2018

Fresca fresca di lancio commerciale la nuova dirompente BMW X2 2018, icona della gamma X. Una Sport Activity Coupé dalla doppia anima sportiva, robusta e agile. In piena indole X-ness.

BMW X2 2018: sportività urbana

È l’auto più urban della gamma X. Unica, capace di reinterpretare i valori fondanti del marchio in chiave moderna, eclettica, extra-ordinaria. BMW X2, disponibile a partire da 33.500 euro, si rivolge soprattutto ai giovani e a chi giovane lo è nello spirito. Proporzioni dinamiche manifestano sportività urbana. Osservandone il profilo dall’alto verso il basso, immaginando le caratteristiche nervature BMW e la linea di cintura come se fossero linee di demarcazione, possiamo ammirare la duplice anima. Nella parte superiore della carrozzeria, la spalla ben in vista crea molteplici aree che riflettono la luce e che donano all’abitacolo la leggerezza e la vivacità di una coupé. Tale caratteristica è, inoltre, accentuata dal design slanciato dei finestrini e dalla presenza del marchio sui montanti posteriori. Osservandola frontalmente si nota subito il doppio rene che ora si allarga verso il basso, segnando una prima assoluta per una BMW moderna. Abbassando gradualmente lo sguardo si notano i gruppi ottici a LED e dalla tipica forma a L che continuano verso il portellone, rimarcando l’assetto sportivo.

BMW X2 2018: M-Sport X l’allestimento top

Elemento di spicco della plancia è certamente il sistema infotainment con un display informazioni centrale indipendente da 6,6’’ o 8,8’’ (optional) perfettamente in linea con il prestigioso ambiente interno. Inoltre, il BMW Head-Up Display (OE) proietta tutte le informazioni importanti direttamente sul parabrezza nella visuale del guidatore. I nuovi rivestimenti (disponibili esclusivamente per la BMW X2) in Micro Hexagon/Alcantara Anthracite sono decorati con una cucitura gialla a contrasto che si abbina perfettamente ai nuovi esterni in colore Galvanic Gold. Tutti i servizi BMW Connected si basano sull’Open Mobility Cloud, attraverso cui creare e arricchire le esperienze personali dei singoli utenti su più punti di contatto. Per un’offerta di prodotto completa e progressiva la nuova BMW X2 prevede quattro allestimenti funzionali alla nuova espressione di sportività di BMW. Oltre all’entry-level, prevede le versioni Advantage, Business-X e, infine, M-Sport X.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + uno =