Migliori lampade per auto H4: qualità assicurata

Superbo il rapporto qualità/prezzo delle Philips Carlight.

Migliori lampade per auto H4

Il Codice della Strada (art. 79) punisce con una multa di 84 euro coloro che circolano senza adeguata visibilità. Le migliori lampade per auto H4.

Migliori lampade auto H4: controlli preliminari

Premessa: le lampade auto intendiamo solo quelle di fari, fanali, luci di stop e di posizione, proiettore di retromarcia, luce della targa, fendinebbia anteriori e retronebbia, luci di indicazioni e pure l’illuminazione interna. Inclusi inoltre i dispositivi ausiliari, per esempio un proiettore di svolta. Controllate in primo luogo i fusibili. Leggete il libretto di uso e manutenzione del Costruttore della vettura. Notate che sono rotti? Portate l’auto dal meccanico. Tutto ok? Sostituite le lampade in coppia per un corretto bilanciamento del raggio luminoso.

Migliori lampade per auto H4: guida alla sostituzione

Ogni modello ha il suo tipo di lampada, che cambia molto anche nel prezzo. Non è possibile utilizzarne una universale: variano misura, tipo di attacco e potenza. Le più comuni nelle moderne auto sono le lampade led ad alta intensità, le lampadine alogene, allo xeno, e le xenon HID a scarica di gas. Aprite ancora il libretto di uso e manutenzione della Casa produttrice per capire quale lampada comprare, come togliere quella vecchia fulminata e mettere quella nuova. La sostituzione auto crea poche complicazioni, purché abbiate una buona manualità. Ma dipende inoltre dal vano motore: più spazioso è, meglio è. Indossate i guanti in lattice: avete sempre comunque a che fare con l’elettricità. Se preferite andare sul sicuro recatevi in officina.

Migliori lampade per auto H4: gamma Philips

Assistiamo ad un duopolio nella produzione di lampade h4. Philips commercializza WhiteVision Effetto Xenon H4 (18,14 euro), dal design a quello delle auto premium. Il potente fascio luminoso (4300 Kelvin, 40% di luce bianca) dà una maggiore visibilità, pari al 60%. Le  Philips X-treme Vision Lampada alogena H4, 12V 60/55W (19,55 euro) assicurano il 130% di luce in più (il 20% di luce bianca in più da 3.700 K) e un fascio luminoso fino a 130 metri. Per spendere meno vi suggeriamo di orientarvi sulle  Philips Lampadina Carlight 12V H4 60/55W (5,33 euro): illuminano il 30% in più su strada e resistono agli sbalzi termici, all’umidità ed alle forti vibrazioni perché realizzate in vetro al quarzo con protezione dai raggi UV.

Migliori lampade auto per H4: controbatte Osram

Vantano fino al 20% di luce in più, le Osram Cool Blue Intense 64193CBI-HCB Lampada Alogena, H4 (11,95 euro), ad alto flusso luminoso e con temperatura di colore fino a 4,200 K. Durata accettabile. Le Osram Night Breaker Unlimited H4 (17,98 euro) permettono di scrorgere prima eventuali ostacoli, grazie alla maggiore luce su strada (fino al 110% di luce in più rispetto ai modelli standard e fino al 20% più bianca) e al fascio più profondo (fino a 40 metri più lungo). Offrono reattività ed efficienza superiore, mediante il riempimento di gas inerte ottimizzato. Durata ottimale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3.5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − due =