Migliori auto cabrio: cosa comprare

Tra classico e moderno.

Migliori auto cabrio

Appariscenti e contemporanee, spumeggianti ed adrenaliniche. Chi è in grado di resistere al fascino delle migliori auto cabrio?

Migliori auto cabrio: Audi A5 Cabrio

Conferma eleganza e dinamicità l’Audi A5 Cabrio, più leggera di 60 kg. La griglia single frame è molto più bassa e larga in confronto al modello precedente, i gruppi ottici posteriori a LED illuminano la strada. Eccezionale l’aerodinamica, con un coefficiente Cx di 0,25. L’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, abbinato al sistema di navigazione MMI plus con monitor da 8,3 pollici nella consolle centrale, comprende anche il modulo hardware Audi connect e la nuova Audi connect SIM integrata che si collega alla LTE. La gamma motorizzazioni – benzina e diesel – spazia da 190 a 353 Cv. Prezzo a partire da 47.550 euro.

Migliori auto cabrio: BMW Serie 4 Cabrio

Operazione svecchiamento per la BMW Serie 4. Rivisitata nell’assetto, sottolineano l’alta qualità proiettori LED, applicazioni cromate e la consolle centrale in nero lucido. Il sistema di navigazione Professional presenta adesso un’interfaccia utente più ergonomica. A seconda della modalità di guida selezionata, il guidatore visualizza diverse indicazioni sul display multifunzione. Ancora più stabile in rettilineo, ha uno sterzo ottimizzato. La M4 Cabrio eroga 431 cavalli. Prezzo a partire da 25.500 euro.

Migliori auto cabrio: Citroen E-Mehari

Emana vivacità al primo sguardo l’elettrica utilitaria Citroen E-Mehari. Porte dalla forma “a onda” richiamo un glorioso passato, mentre sul frontale, nei gruppi ottici e nei cerchi si è attinto alla Cactus. L’interno è realizzato in Tep, un materiale completamente impermeabile e lavabile. Inseriti punti di drenaggio per far fuoriuscire l’acqua. Anche per l’interno sono due le tinte cromatiche tra cui scegliere. Il propulsore elettrico da 68 cavalli, alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 30 kWh per una velocità massima di 110 km/h e un’autonomia di 200 km. Prezzo a partire da 26.040 euro.

Migliori auto cabrio: Ford Mustang Convertible

Tenuta a battesimo la coupé, dall’Ovale Blu esce una nuova Ford Mustang Cabrio. Ritocchi estetici e un generale aggiornamento tecnologico tengono al passo la scoperta statunitense. Il cofano è più basso, i fari full Led. Nell’abitacolo campeggia il quadro strumenti, digitale al 100%, accorpa uno schermo di ben 12”. Tra i sistemi di assistenza alla guida implementati, il Pre-Collision Assist con rilevamento pedoni e il sistema di mantenimento della corsia. In listino solo quattro motori a benzina, da 317 e 421 Cv. Prezzo a partire da 44.000 euro.

Migliori auto cabrio: Lotus Elise

Leggerezza sta per dinamicità. Su questo assioma è stata costruita la Lotus Elise, alleggerita di 10 kg con i pannelli della carrozzeria ridisegnati e nuove prese d’aria. Sul posteriore compaiono due gruppi ottici e retronebbia aggiuntivi. Il diffusore posteriore è collocato vicino alle appendici, in prossimità delle ruote anteriori. Alimentata da propulsori benzina, sviluppa potenza da 136 a 236 Cv. Prezzo a partire da 45.170 euro.

Migliori auto cabrio: Mazda MX-5

Linee moderne e personale rendono unica la Mazda MX-5. Da seduti, sbloccato un fermo, si apre la capote, che può venire richiusa manualmente. Fari bi-led e navigatore da 7” sono inseriti anche nella versione entry-level. Ammortizzatori raffinati, cerchi di 17’’ e il differenziale autobloccante meccanico spiccano a livello tecnico. Motori da 131 e 160 Cv. Prezzo a partire da 25.500 euro.

Migliori auto cabrio: Mercedes-Benz Classe C Cabrio

La Mercedes Classe C Cabrio ripropone qualità dinamiche della coupé, grazie all’adozione di rinforzi alla scocca. Il deviatore di flusso Aircap installato sulla parte superiore del parabrezza – consente di viaggiare en-plein air anche ad andature elevate senza fastidiose correnti d’aria. Basta rallentare sino a 50 km/h e in un attimo la cabriolet si copre e diventa calda e accogliente, dotandola della capote a triplo strato. Sprigiona 510 cavalli la rombante Cabrio S. Prezzo a partire da: 49.873 euro.

Migliori auto cabrio: Mini Cabrio

La Mini Cabrio, sempre ad azionamento elettrico e in tela, può essere aperta in 18 secondi attraverso un nuovo comando elettrauto fino a 30 chilometri orari. I rollbar di sicurezza, dietro ai due sedili posteriori, sono pronti a sollevarsi in caso di incidente. Eliminate le due cerniere del baule posteriore, la nuova piattaforma modulare offre maggior spazio ai passeggeri ed il vano carico, ora arrivato a 215 litri quando il tetto è chiuso (160 se aperto). I propulsori raggiungono quota 231 Cv. Prezzo a partire da 23.500 euro.

Migliori auto cabrio: Opel Cascada

L’Opel Cascada, variante dell’Opel Astra, emana brio. Silhouette slanciata (470 di lunghezza) ed elegante, fino a 50 km/h la capote in tela ad azionamento elettrico si apre anche in movimento. Costruita per ospitare comodamente quattro adulti, è ben isolata acusticamente. Due motori a benzina (120 Cv, 170 Cv), uno a gasolio (170 Cv). Prezzo a partire da 31.720 euro.

Migliori auto cabrio: Volkswagen Maggiolino Cabriolet

Rinnovata la gamma della Volkswagen Maggiolino Cabriolet. Ogni utente può personalizzarla secondo i propri gusti. A bordo un’atmosfera confortevole, frutto del sound remixato Fender, celebre produttore americano di amplificatori, e un sistema infotainment connesso ai moderni smartphone. Disponibili quattro motori a benzina, altrettanti a gasolio. Il 2.0 TSI DSG Sport BMT produce 220 Cv. Prezzo a partire da 26.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette + 6 =