Station wagon 2017: le grandi attese, dalla Jaguar alla Porsche

Ben assortite le station wagon 2017, che dalla Skoda Octavia Wagon va su fino all'Olimpo dei brand automobilistici

Son tornate le station wagon! La comodità, fatta di capienza e abitacolo elegante, fa gola a rappresentanti e padri di famiglia. Fra i modelli in uscita nel 2017 vi suggeriamo le proposte più allettanti.

BMW Serie 5 Touring

Il countdown è quasi giunto alla fine. Nell’imminente Salone di Ginevra sarà tirato su il velo alla BMW Serie 5 Touring. Secondo le foto finora scattate dei muletti, le geometria della vettura esprimono sportività e versatilità. Leggero l’incremento nelle dimensioni esterne, dentro sono stati ottimizzati il comfort acustico e di viaggio della zona posteriore. Le peculiarità dinamiche derivano dalla tecnica di assetto costruita ex novo e dall’alleggerimento coerente del peso. Arriverà sul mercato entro novembre ad un prezzo base di circa 53.000 euro.

Jaguar XF Sportbrake

La nuova Jaguar è stata a sua volta immortalata da alcune foto spia. Riprese nel frontale le linee già viste sulla nuova berlina, il posteriore denota connotazione sportiva. Massiccio l’uso di alluminio, per quanto riguarda i motori dovrebbero annoverare in gamma nuovi 2.0 litri a benzina e a gasolio. Lancio previsto in autunno da circa 46.000 euro.

Mercedes Classe E All Terrain

Premium, ma con spiccate capacità fuoristradistiche. Rivisto il look: frontale con doppio profilo argentato; paraurti sul quale spiccano le parti in plastica, nere e argentate. Le consegne inizieranno in primavera ad un prezzo di partenza di 75.000 euro. Ovviamente è proposta con trazione integrale 4Matic di serie, abbinata al cambio automatico doppia frizione 9G-Tronic. Un solo motore disponibile: il quattro cilindri turbodiesel E 220d di 194 cavalli e 400 Nm di coppia.

Porsche Panamera Shooting Brake

Si discosta dai canoni la Porsche Panamera Shooting Brake. Con portellone e lunotto più verticale, offrirà maggiore spazio ai bagagli. Ovviamente troviamo una carrozzeria allungata e un portellone di dimensioni piuttosto ampie. Uscirà entro fine anno con prezzi che partiranno da 130.000 euro.

Skoda Octavia Wagon

Contenute al minimo le novità estetiche della Skoda Octavia Wagon, con gruppi ottici sdoppiati ed una mascherina ristilizzata. Dentro risalta il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 9.2 pollici di diagonale. Memorizzabili sulle tre chiavi della vettura le varie impostazioni di clima, posizione dei sedili elettrici (se presenti) e molto altro. Aperte le vendite, ad un prezzo base di circa 21.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × uno =