Nissan Leaf 2020, mezzo milione di auto elettriche vendute

Nissan ProPilot permette di impostare la velocità e di rimanere al centro della corsia

Nissan celebra la produzione della sua 500esima Leaf. Il modello 100% elettrico, che viene assemblato nello stabilimento di Sunderland, è stato un pioniere in questo segmento di mercato. Nel corso degli anni, la Lead è stata premiata come Car of the Year 2011 in Europa, World Car of the Year 2011 e Car of the Year 2011 e 2012 in Giappone. E si è guadagnato la fiducia di clienti come la norvegese Maria Jansen, che possiede l’unità celebrativa: “Mio marito ed io abbiamo scelto di acquistare Nissan LEAF nel 2018 ed è stato amore a prima vista. Siamo molto fieri di avere la 500.000esima Nissan LEAF prodotta. Grazie alla maggiore autonomia e alle tecnologie avanzate, soddisfa pienamente le nostre esigenze”.

Nissan Leaf elettrica al 100%,

Oltre a essere elettrica al 100%, Nissan Leaf offre tecnologie avanzate per migliorare la sicurezza, il comfort e il controllo su strada, come il sistema ProPilot che permette all’auto di fermarsi, partire o rimanere al centro della corsia, e la tecnologia e per guidare con un solo pedale. Con oltre 14,8 miliardi di chilometri percorsi in tutto il mondo da quando l’auto è stata lanciata sul mercato, i proprietari di Leaf hanno contribuito a evitare più di 2,4 miliardi di chilogrammi di emissioni di anidride carbonica.

Secondo Helen Perry, head of electric passenger cars and infrastructures di Nissan in Europa, i consumatori hanno avuto modo di sperimentare cosa significa vivere con un’aria più pulita e un minore inquinamento acustico. Oggi più che mai, La casa automobilistica giapponese si dice pronta a compiere passi concreti verso un futuro più sostenibile, e guidare la Leaf è uno di questi.

Le innovazioni sulla Nissan Leaf

Con Nissan Leaf la casa automobilistica giapponese propone uno stile di guida nuovo: basta un solo pedale per accelerare. In pendenza la vettura rimane ferma anche senza utilizzare il pedale del freno. La funzione e-Pedal si attiva e disattiva premendo semplicemente un tasto e, anche quando è attiva, in caso di frenata di emergenza il pedale del freno rimane sempre a disposizione.

Nissan ProPilot assicura l’assistenza necessaria, permette di impostare la velocità e di rimanere al centro della corsia, accompagnando anche la frenata fino a fermarla completamente. E con un motore 100% elettrico con controlli e manutenzioni meno frequenti ci sarà più tempo da dedicare agli spostamenti. La nuova batteria di Nissan Leaf è stata sviluppata per garantire efficienza: non c’è bisogno di fermarsi al distributore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − diciannove =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.