FCA novità 2018: le prossime Fiat, Alfa Romeo e Jeep

Fissate per il 1° giugno comunicazioni ufficiali. Si fa intanto strada l'ipotesi di un maggior rilievo alle case americane.

FCA novità 2018

I giorni che ci separano dal 1° giugno cominciano ad essere pochi. Saranno svelate quel giorno FCA novità 2018, come ha annunciato Sergio Marchionne. Non serve aggiungere che, specialmente qui in Italia, analisti finanziari e appassionati fremono per scoprire cosa uscirà prossimamente. Piani che andranno inevitabilmente ad influire sull’occupazione nei nostri confini. Marchi consolidati quali Jeep e Alfa Romeo hanno notevole impatto sulla produzione italiana. Delineiamo il quadro della situazione, prendendo in esame i rumors.

FCA novità 2018: Jeep vira sui cavalli di battaglia

Iniziamo dal brand americano, ma che ormai nel nostro Paese ha affondato le sue radici. Insistenti voci raccontano di una Wrangler in veste pick-up e della nuova generazione di Grand Cherokee. Possibile inoltre che venga lanciata la Gran Wagoneer, così come un modello, più contenuto nelle dimensioni, della Renegade, modello che ha ottenuto un riscontro positivo dagli italiani.

FCA novità 2018: ambizioni premium per Alfa Romeo

E il Biscione? Nei prossimi anni concorrerà sullo stesso livello coi brand tedeschi premium. Stando alle indiscrezioni dovrebbe, a breve, ampliare la gamma suv. Uno per la Classe E, costruito assieme alla Maserati Levante, e una specie di Stelvio, con dimensioni ridotte. Che le conferirebbero un aspetto analogo alla già citata Renegade e alla Fiat 500X. Preannunciato come la Giulietta: conterà probabilmente su un nuovo motore benzina, un 1.3 quattro cilindri da 180 Cv.

FCA novità 2018: americane alla riscossa

L’evento alimenta ipotesi sul futuro a 360° del gruppo: bisognerà infatti stabilire quali saranno i mercati chiave e quanto peserà Fiat nel portafoglio complessivo. Fonti attendibili sostengono che la Panda sarà costruita in Polonia, insieme alla 500. Spinta dagli ottimi risultati di vendita, la gamma destinata al mercato sudamericana si allargherà con un pick-up inedito. Andrà inoltre appurato se Lancia riguadagnerà importanza, confinata negli ultimi anni alla sola Ypsilon. Mentre noti brand americani, da Chrysler a Ram passando a Dodge, dovrebbero invadere lo Stivale. Segnali significativi, in tal senso, provengono dal gruppo Cavauto, specializzato nella loro importazione e commercializzazione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =