BMW X5 2018: tempo di (r)innovare

Netto salto tecnologico per la Casa monegasca

BMW X5 2018

Se credevate di aver visto sappiate che non avete ancora visto niente. Sebbene non lo dica così platealmente, è chiaramente questo il messaggio che lascia trapelare la nuova BMW X5 2018, alla quarta generazione.

BMW X5 2018: ospita fino a sette passeggeri

La prima mondiale ha definito il prossimo capitolo nella fortunata storia dello Sports Activity Vehicle (SAV). Questa nuova serie eccelle con le capacità di guida maestose e le numerose dotazioni innovative. Il nuovo design esterno ne sottolinea chiaramente la presenza, l’autorità e la robustezza della nuova BMW X5. Per accrescere l’abitabilità, aumentano le dimensioni complessive. Il risultato? Un portabagagli più capiente con capacità di carico pari a 645 litri. E ora c’è posto per 7 passeggeri. L’interno, nel frattempo, fonde ampi spazi con un ambiente completamente ridisegnato, moderno e lussuoso. Al posto del tachimetro analogico compare uno schermo digitale da 12,3”, che consente l’accesso al sistema infotainment. L’head-up display proietta alcune informazioni fondamentali sul parabrezza, permettendo al guidatore di concentrarsi esclusivamente sulla strada. Inoltre, un nuovo assistente personale direttamente sviluppato e molti sistemi ADAS.

In commercio da novembre

Una gamma aggiornata di motori, l’ultima generazione del sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive e una serie di componenti del telaio inclusi in un modello BMW X per la prima volta generano la combinazione tipicamente SAV di comfort di guida, prestazioni fuoristrada e maneggevolezza sportiva. Tra i fattori che contribuiscono a queste caratteristiche ci sono le sospensioni pneumatiche a due assi, sterzo attivo integrale e pacchetto Off-Road. Attesa per novembre, il listino della BMW X5 2018, che partirà da 72.900 euro, comprenderà inizialmente listino il 3.0 benzina sei cilindri da 340 CV della X5 xDrive 40i e due diesel sei cilindri 3.0, da 265 Cv sulla X5 xDrive30d e ben 400 CV sulla X5 M50d. Nel 2019 verrà il turno anche della versione ibrida. Abbinato a tutti i propulsori il cambio automatico a 8 marce.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 3 =