Auto utilitarie 2017: le cinque migliori scelte

In fase di lancio nuove auto utilitarie.

Costano poco e sono la soluzione per chi trascorre gran parte del suo tempo in città. Il segmento delle utilitarie avrà nuovi modelli in uscita nel 2017.

Ford Fiesta

Al 40° anniversario con la sua ottava generazione, tecnologicamente avanzata. Un’auto per tenere una visione sulla strada a 360°, grazie a 12 sensori ad ultrasuoni, tre radar e due telecamere. Poi riconosce i segnali stradali e attiva automaticamente gli abbaglianti senza accecare chi arriva dall’altra parte. Aggiungiamo la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni anche notturno e il parcheggio semiautomatico. Design pressoché rivoluzionato, avendo riscontrato quello attuale grossi favori tra il pubblico. Sarà in vendita da marzo ad un prezzo base di circa 13.000 euro.

Nissan Micra

Uscirà in contemporanea alla Fiesta. Decisamente più moderno e dinamico il look, all’anteriore cattura lo sguardo con i nuovi proiettori a LED. Decisamente movimentata la fiancata, soprattutto verso la coda con la forma originale del montante C. Sotto il cofano un motore benzina 3 cilindri turbo ed un turbodiesel da 1.5 litri, entrambi da 90 cavalli. Prezzo base di circa 13.000 euro.

Seat Ibiza

Stessa base telaistica, estetica rinnovata per i paraurti e le luci davanti e dietro. Dentro arriveranno nuovo tecnologie all’avanguardia, fra cui il radar anti-collisione nel pacchetto di serie. Il baule offre capienza maggiore. Arriverà a settembre ad un prezzo di partenza di circa 14.000 euro.

Suzuki Swift

Evoluta nello stile. Poco originali le forme, già viste sulla Hyundai, i gruppi ottici sono un mix di morbidezza e spigolosità. Confermata la soluzione dei montanti anteriori a contrasto con la carrozzeria, accompagnati da una porzione del montante C nella medesima colorazione. Prezzi a partire da 14.000 euro.

Toyota Yaris

Muta radicalmente il volto: frontale con un nuovo scudo paraurti;  mascherina ristilizzata; inediti gruppi ottici. All’interno un nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen. Esordio atteso verso metà 2017, con prezzi a partire da 12.000 euro.

Articolo precedenteIncentivi auto ibride: i vantaggi per ogni Regione e città
Prossimo articoloCalcolo consumo alcool: come farlo e informazioni attinenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here