Auto 2018 GPL: modelli, schede tecniche, prezzi

Pur poco diffuse nella nostra penisola, valide opzioni animano il mercato

Auto 2018 GPL

Auto 2018 GPL | In Italia di auto GPL se ne vedono poche. A rinforzare questo gruppetto nuove, promettenti uscite. Ecco quali sono state, secondo noi, le migliori negli ultimi dodici mesi.

Auto 2018 GPL

Fiat Panda

Il legame indissolubile tra la Fiat Panda e i patri confini promette di durare ancora a lungo. Col modello uscente, lanciato nel 2003, stava iniziando ad accuse il peso dei suoi anni. Gli esterni puntano chiaramente sull’effetto simpatia, altrettanto l’abitacolo, colorato oltre che particolarmente spazioso. Grazie al divano posteriore scorrevole c’è maggiore spazio sia per i passeggeri che per i bagagli. All’altezza la dotazione standard, comprensiva di clima, servosterzo “dual drive” e hill holder. Tra le motorizzazioni, quella GPL 1.2 da 69 Cv abbatte consumi ed emissioni CO2. Prezzi: a partire da 14.390 euro.

Dacia Sandero

La Dacia Sandero ha apportato interessanti modifiche al look, adatto per una vettura pratica, ma, contemporaneamente, accattivante. Degni di nota soprattutto la rivisitata calandra, gli inediti gruppi ottici, i cerchi in lega da 15” e i nuovi copricerchi. Nell’abitacolo, invece, sedili con nuovi pellami e nuove finiture in cromo satinato. Attraverso il display touchscreen multifunzione da 7” si gestiscono radio, navigatore satellitare, jack d’ingresso, porta USB, streaming audio e Blueetooth. Tra i sistemi ausiliari alla guida, il sistema di assistenza per partenze in salita e il regolatore-limitatore di velocità. L’unità propulsiva 0.9 TCe GPL eroga 90 Cv e 140 Nm di coppia motrice massima. Prezzi: a partire da 10.100 euro.

Citroen C3

“Be Different, Feel Good”. È contenuto nello slogan stesso del marchio la promessa che Citroen C3 si prende carico coi propri clienti. All’esterno spiccano le dimensioni compatte, la lunga 3.99 m. Meglio però non lasciarsi trarre in inganno: la praticità è notevole, complici cinque comode portiere. Soddisfacente la capacità del bagagliaio, che sfiora i 300 litri. Salendo a bordo, l’ampio tetto panoramico illumina conducente e passeggeri. Sotto il cofano un motore da 82 Cv e 118 Nm. Prezzi: a partire da 15.800 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 19 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.