Auto Gpl, pro e contro. Conviene? I vantaggi e gli svantaggi a confronto

L'auto Gpl ha una serie di vantaggi nei confronti delle auto a metano, ma anche degli svantaggi. Conviene come modelli?

Auto Gpl conviene?

Un auto Gpl ha una serie di vantaggi e svantaggi da considerare, quando si vuole procedere ad un acquisto, in modo particolare con un confronto con un auto a metano ma non solo.

Il Gpl prima di tutto deve essere montato con un apposito impianto ma il costo, anche senza incentivi, è di 2mila euro, e quindi, è facilmente ammortizzabile così come è trascurabile il costo per il pieno di benzina, che dura mesi, per innescare il motore.

Il Gpl costa molto poco e il prezzo è quasi praticamente fisso non subendo oscillazioni di mercato come altri, ad esempio in primis il petrolio. E’ ecologico e permette di poter usare l’auto anche nei giorni dove tutti o quasi gli altri veicoli sono bloccati per l’inquinamento e permette di girare in tutte le parti della città.

Ci sono, comunque, anche dei contro, come quello che un auto Gpl è adatto più alle brevi percorrenze, e non va bene per le lunghe fatte in modo continuativo, ha un motore e una guida meno grintosa e la presenza di stazioni di servizio con Gpl non è così capillare come le altre in tutta Italia, incluso il self-service, valido sistema anche er fare carburante di notte.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 + 3 =