Nuovo Volkswagen Amarok: più potenza per il commerciale top di gamma

Ordinazioni al via, disponibile a un prezzo di 48.400 euro (inferiore di 600 euro rispetto alla precedente versione)

nuovo volkswagen amarok

È ora possibile ordinare il Nuovo Volkswagen Amarok, il veicolo commerciale top di gamma realizzato dalla casa tedesca. Sono disponibili due versioni, Amarok Aventura o Highline.

Nuovo Volkswagen Amarok: un motore grintoso e potente

Uno dei cambiamenti più rilevanti che caratterizzano il Nuovo Volswagen Amarok riguarda l’introduzione del motore V6 capace di erogare una potenza di 258 CV fino a un massimo di 272 CV utilizzando l’overboost. Il miglioramento rispetto alla precedente versione (224 CV  e 165 kW) è quindi decisamente evidente.

La coppia più elevata (580 Nm contro gli attuali 550) e la potenza nettamente maggiore soddisfano le esigenze sia degli utenti commerciali sia dei clienti privati. La coppia massima del nuovo motore dell’Amarok è disponibile in una gamma di regimi compresa tra 1.400 e 3.000 giri, mentre la potenza massima viene erogata tra 3.250 e 4.000 giri. Di serie vengono inoltre forniti la trazione integrale permanente 4MOTION e il cambio automatico a 8 rapporti fanno parte della dotazione di serie dell’Amarok con il nuovo motore top di gamma.

Nuovo Volkswagen Amarok: le versioni disponibili

Volkswagen ha predisposto per il pick up due diverse versioni, Highline e il top di gamma Aventura. La seconda rappresenta quindi la scelta ideale per chi non si accontenta anche quando sceglie di acquistare un veicolo commerciale. Di serie vengono infatti forniti cerchi in lega da 20’’ color grafite scuro con superficie lucidata a specchio, rivestimento padiglione e montanti del tetto in nero titanio, sedili in pelle Nappa, fari fendinebbia con luci di svolta e specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.

Se anche questo non dovesse rivelarsi sufficiente è possibile avere la vernice metallizzata Peacock Green, che viene abbinata alla sportbar verniciata in tinta carrozzeria. Restano comunque disponibili anche le colorazioni opache Grigio Indio, Blu Ravenna, oltre alla precedente versione metalizzata Blu Ravenna.

La casa tedesca ha pensato anche a chi utilizzerà il mezzo per trasportare motivi di lavoro. Nasce proprio per garantire maggiore protezione la presenza dell’RCS (abbreviazione di Roll Cover System), una copertura mobile per il pianale di carico. La sua presenza può rivelarsi utile per garantire sicurezza da eventuali occhi indiscreti. È inoltre ideale per evitare danni causati da polvere ed eccessiva esposizione al sole. È realizzata in alluminio color argento lucido, tonalità che ritroviamo anche nella protezione sottoscocca.

Nuovo Volkwagen Amarok: prezzi e disponibilità

L’arrivo nei concessionari degli Amarok equipaggiati con il nuovo V6 258 CV (190 kW) top di gamma è ormai imminente. Chi è interessato ad acquistarli può procedere con le ordinazioni sin da ora.

La versione Aventura è disponibile a un costo di 48.400 euro (IVA e MSS escluse), inferiore di 600 euro rispetto alla precedente versione. La differenza è quindi evidente: Volkswagen ha infatti incrementato la potenza e le dotazioni, ma rendendo il prezzo ancora più competitivo.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =