Nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 2017: ibrido che conquista

Alti livelli di performance con soluzioni sostenibili per la nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 2017. Il costruttore di vetture sportive lancia per la prima volta una vettura a trazione ibrida plug-in come modello top di gamma.

I MOTORI

La nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 2017 abbina un motore elettrico (100 kW/136 CV) ad un motore V8 (404 kW/550 CV). La frizione di disaccoppiamento installata nel modulo ibrido Porsche viene azionata da un attuatore elettromeccanico che adopera una frizione elettrica (ECA), proprio come nella Panamera 4 E-Hybrid. La trazione E-Performance permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi e fornisce una spinta straordinaria a velocità più elevate. Grazie anche ad una velocità massima di 310 km/h, la berlina fissa nuovi standard di riferimento nella sua categoria. Una batteria agli ioni di litio con potenza di 14,1 kWh, raffreddata a liquido, alimenta il motore elettrico.

COMBINAZIONE DI EFFICIENZA, PERFORMANCE SPORTIVA E COMFORT

La nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 2017 si avvia, come standard, in modalità esclusivamente elettrica “E-Power” con cui questa sportiva a quattro porte percorre una distanza fino a 50 chilometri ad emissioni zero. Quando la pressione sul pedale dell’acceleratore supera un livello prestabilito o quando il livello di carica della batteria scende sotto un valore minimo, la Panamera passa alla modalità “Auto Hybrid”, nella quale è disponibile la potenza di entrambi i motori. Il consumo nel Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) per i modelli ibridi plug-in è di 2,9 l/100 km con benzina super (66 g/km di CO2) e di 16,2 kW/h/100 km con energia elettrica.

DEBUTTO E PREZZI NUOVA PORSCHE PANAMERA TURBO S E-HYBRID 2017

Il nuovo modello di punta della seconda generazione Panamera sarà lanciato sul mercato europeo a Luglio 2017. Gli altri mercati seguiranno nella seconda metà del 2017. L’anteprima mondiale sarà al Salone di Ginevra in programma dal 7 al 19 Marzo 2017. La Sportiva quattro porte sarà proposta da subito anche in versione Executive con passo allungato di 150 millimetri. In Italia la nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 2017 è offerta a partire da 191.676 Euro inclusa IVA, la Panamera Turbo S E-Hybrid Executive a partire da 205.462 Euro.

 

Articolo precedenteNuova Skoda Rapid Spaceback: al Salone di Ginevra il debutto della berlina
Prossimo articoloVolvo V90: lusso e spazio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here