Hummer: torna il fuoristrada americano. Folle il prezzo

Nessuna se la è mai dimenticata

Hummer

Alla roboante Hummer gli spazi chiusi non sono mai piaciuti. Inizialmente pensata per fini esclusivamente bellici, ben presto è arrivata nelle concessionarie, con grande successo. Oggi come allora conta su calorosissimi appassionati. Non era questione di se ma di quando sarebbe quindi tornata in commercio. Le preghiere stanno per essere esaudite.

Dalla Hummer alla Launch Edition: cambia il nome, ma non la sostanza

Sul pubblico americano il fuoristrada ha sempre fatto particolarmente presa. Salito alla notorietà durante la Guerra del Gonfo, verso la fine del secolo scorso molte celebrità lo utilizzavano. E anche adesso che è disponibile solamente come usato, vi ruota attorno un florido movimento. Tra non molto la Mil-Spec Auromotive di Wichita proporrà un’interessante interpretazione. La Launch Edition H1 deriva dall’Hummer H1, riaccordata in alcuni aspetti caratteristici, in linea ai canonici estetici che vanno per la maggiore. Cuore pulsante un motore V8 turbo-diesel Duramax da 6,6 litri e 500 cavalli di potenza, con il cambio automatico che passa a 6 velocità.

Le prime consegne partiranno nel nuovo decennio

Lo spirito combattivo del radiatore – a prova di proiettili – è eguagliato da paraurti e telaio, che possono, all’occorrenza, funzionare da ariete. Al lato aggressivo fanno da contraltare elementi lussuosi, tra cui sedili personalizzati in pelle cucita a mano, illuminazione a Led, una telecamera di serie e pedali in acciaio inossidabile. A cui sommare anche parecchie porte Usb per ricaricare gli smartphone e il navigatore GPS integrato. L’abitacolo presenta, inoltre, componenti realizzati in alluminio aerospaziale e un sistema audio JL, che immerge nel sound più avvolgente. Per accaparrarsi la versione civile del mezzo che combatté nelle operazioni Desert Storm si parla di grosse cifre: 218mila dollari, ben 100mila in più rispetto all’ultimo modello che venne messo in vendita giusto qualche anno fa. Le prime consegne delle nuove Hummer partiranno nel 2020.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =