Ford Focus Active 2019: alleato nella guida off-road

Il Select Mode accoglie due nuove modalità: Active e Trail

Ford Focus Active 2019

Ford Focus Active 2019 | La gamma della Ford Focus è ufficialmente al completo. In listino entra la nuova Active, versioni cinque porte e station wagon. Al connubio tra posizione di guida rialzata e versatilità tipicamente Suv, si unisce il dinamismo e la praticità delle compatte.

Ford Focus Active 2019: aggiunte le modalità Active e Trail

L’esperienza a bordo della Ford Focus Active 2019 evidenzia importanti progressi. In particolare, migliora col Select Mode, che prevede due modalità inedite: Active e Trail, sviluppate per le condizioni di guida scivolose e sconnesse. Nel design esprime un carattere avventuroso e grintoso, tipicamente outdoor. Di serie sono incluse le barre al tetto, utili per trasportare attrezzature sportive. Sotto il cofano pulsano motorizzazioni performanti ed efficienti, tra cui il benzina EcoBoost e i diesel EcoBlue, in abbinamento alle trasmissioni manuali da 6 marce o automatiche a 8 rapporti. Per quel che riguarda le tecnologie ausiliarie alla guida, figurano i sistemi Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring, Predictive Curve Light e Sign-based Light e dell’Active Park Assist Upgrade.

Equilibrio perfetto

Nell’equipaggiamento di serie, molle, ammortizzatori, barre stabilizzatrici, sospensioni anteriori e posteriori danno il là alla guida rialzata. Il sistema di sospensioni SLA ottimizza sia il comfort che la velocità di risposta. Inoltre, grazie al sotto-telaio indipendente è perfetto il bilanciamento tra gli assi nelle varie condizioni di marcia, per garantire viaggi più confortevoli. Per rafforzare l’attitudine off-road, i cerchi in lega da 17” hanno pneumatici 215/55 R17 con spalla più alta. Lo schermo touchscreen a colori da 8” pinch&swipe, compatibile coi dispositivi Apple CarPlay e Android Auto, sfruttando il sistema SYNC3 permette ai conducenti di controllare le funzioni audio, di navigazione e climatizzazione, mediante comandi vocali. Il modem integrato FordPass Connect fornisce ai passeggeri un hotspot wi-fi capace di supportare contemporaneamente fino a 10 dispositivi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − due =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.