Fiat 500, la gamma si amplia sempre di più

Nessuna delle prossime Fiat 500 sarà offerta con un motore a benzina o diesel

Sempre più Fiat 500. Forse è proprio questa capacità di rinnovarsi tutte le volte a decretare il successo di questa vettura che, a oggi, è il modello più venduto in casa Fiat. Le novità all’orizzonte sono almeno tre. Innanzitutto il biennio 2019-2020 sarà quello della realizzazione della versione elettrica e di quella ibrida.

In seconda battuta è stato confermato lo sviluppo di Fiat 500 Giardiniera. Quindi si prospetta l’aggiornamento dei tre modelli adesso a listino, Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L, in occasione dei 120 anni di Fiat.

Fiat 500 solo elettrica e senza un motore a benzina o diesel

La casa automobilistica italiana ha confermato che la prossima generazione di Fiat 500 arriverà esclusivamente con un powertrain elettrico. Sarà “un nuovo oggetto”, per utilizzare le parole di Olivier Francois, Head of Fiat Brand e Chief Marketing Officer e membro del Group Executive Council.

In realtà, alla rivista britannica Auto Express ha anche aggiunto altre informazioni interessanti, come quella di immaginare la Fiat 500 elettrica come una sorta di Tesla per la città con uno stile italiano e da dolce vita. E sarà la sola soluzione acquistabile: il manager ha confermato che nessuna delle prossime Fiat 500 sarà offerta con un motore a benzina o diesel.

Questo nuovo modello si rivolge agli automobilisti alla ricerca di una city car premium. Il prezzo medio sarà più alto rispetto ai modelli adesso nelle concessionarie, ma questo passaggio permetterà a Fiat di compensare il costo dello sviluppo della tecnologia elettrica.

In linea di massima sono state definite le tempistiche. Fiat svelerà 500 elettrica in occasione dell’edizione 2020 del Salone dell’Auto di Ginevra. E a stretto giro sarà in vendita in tutta Europa, Italia in prima fila.

Novità per Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L 2019

In vista delle celebrazioni per i 120 anni di Fiat saranno proposti aggiornamenti anche per Fiat 500, Fiat 500X e Fiat 500L. La livrea bicolore Tuxed con scocca bianco e tetto nero e la presenza di serie del sistema infotainment Uconnect HD Live touchscreen compatibile con Apple CarPlay e Android Auto sono solo un assaggio delle novità.

In gamma anche le livree Bianco Gelato, Bianco Perla, Grigio Argento, Nero Cinema, sempre abbinate alla plancia in tinta carrozzeria, e i bicolori Perla Tuxedo e Argento Tuxedo che propongono plancia nera e dettagli specifici. Dal punto di vista delle motorizzazioni, i dettagli sono stati già rivelati: Fiat 500X 120th 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, Fiat 500 120th 0.9 Twin Air da 85 CV e Fiat 500L 120 1.3 Multijet da 95 CV.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 5 =