Cupra Ateca: sorprende per look, conquista per dotazione

Il suv inaugura un nuovo corso.

Cupra Ateca

Affonda le sue radici nella Seat, ma mira a clienti “speciali”. Con Cupra Ateca si apre un nuovo capitolo nella storia della casa spagnola, che ha deciso di creare un brand indipendente e distintivo.

Cupra Ateca: il suv col gusto di stupire

Sfoggia un design esterno sorprendente. Sul frontale, la griglia superiore è caratterizzata da un effetto a nido d’ape all’interno, con il nuovo logo al centro. Dettagli in nero lucido caratterizzano mancorrenti al tetto, specchietti esterni, cornici dei cristalli laterali, modanature laterali, ruote, griglia anteriore, diffusori anteriori e posteriori, così come lo spoiler che incornicia il lunotto. Le grandi pinze freno di colore nero, il paraurti posteriore sportivo, il logo Cupra color rame sul bagagliaio, i quattro terminali di scarico sul bordo del diffusore posteriore e gli esclusivi cerchi in lega da 19” lavorati con punta diamantata e logo Cupra sottolineano sportività ed eleganza di questo suv esclusivo e dinamico. Per la carrozzeria sono disponibili sei tonalità di colore: Blu Energy, Rosso Velvet, Argento Brilliant, Grigio Rodium, Nero Magic e Bianco Nevada.

Cupra Ateca: tecnologia sopraffina

Nell’abitacolo, i pannelli delle portiere sono rivestiti in Alcantara. E anche i rivestimenti dei sedili, di colore nero e con cuciture color rame ed effetto fibra di carbonio sui lati. I pedali sono in alluminio. Mentre le cornici delle prese d’aria del climatizzatore e la consolle centrale sono in colore nero lucido o cromate. La dotazione di serie è ispirata da tre principi fondamentali: tecnologia, design e sicurezza. Ecco perché include sistema di chiusura e avviamento automatico senza chiave (Kessy), caricabatteria wireless, amplificatore del segnale GSM, telecamera a 360º con vista dall’alto, touchscreen da 8” per il sistema di navigazione Plus, regolazione adattiva dell’assetto DCC e sospensioni adattive, plancia digitale e sistema di assistenza al parcheggio.

Cupra Ateca: modalità di guida esclusiva

Il motore 2.0 TSI Ateca eroga ben 300 Cv di potenza, in abbinamento a un nuovo cambio DSG a 7 rapporti di nuova concezione. La Cupra Ateca può raggiungere una velocità massima di 245 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi. È dotata di trazione integrale permanente 4Drive, ottimizzata per operare in tutte le modalità di guida: Normal, Sport, Individual, Snow, Off-Road e, ovviamente, la modalità Cupra. Selezionando quest’ultima modalità di guida, il propulsore reagisce immediatamente con un rombo appositamente studiato e le sospensioni adattive (regolazione adattiva dell’assetto DCC) vengono regolate per conferire maggiore sportività alla vettura.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 + 15 =