Audi RS3 2020, come sarà la nuova versione? Lo rivelano le foto spia

Motore a benzina a cinque cilindri turbo in linea e 394 CV

Audi è già immersa nello sviluppo della versione più dinamica di Audi A3 ovvero la variante Audi RS3. Le prime foto spia stanno facendo il giro del web rivelando le prime informazioni sull’aspetto. Sembra vedere alcuni elementi chiave del design, come la griglia a nido d’ape e pneumatici di grandi dimensioni. Audi RS3 2020 presenta un assale anteriore più largo rispetto alle versioni standard, ma è ragionevole credere i passaruota adesso messi in mostra saranno sostituiti da altri dalle dimensioni più contenute

Audi RS3 2020, cosa aspettarsi

La parte anteriore di Audi RS3 2020 non è l’unica in cui convogliano i caratteristici elementi RS. Il paraurti posteriore nasconde infatti due uscite di scarico ovali, oltre a un diffusore nel mezzo. Questi dettagli danno una idea aggiuntiva su cosa aspettarsi. Sotto al cofano, Audi RS3 2020 potrebbe essere equipaggiata con un motore a benzina a cinque cilindri turbo in linea e 394 CV. E come la Volkswagen Golf, si baserà sulla piattaforma MQB aggiornata.

E c’è anche Audi RS Q3 2020

La casa automobilistica tedesca ha annunciato la seconda generazione della RS Q3, la variante più performante della Audi Q3, caratterizzata dall’equipaggiamento di una versione potenziata del motore a cinque cilindri 2.5 TFSI in un’evoluzione che promette 400 CV e 480 Nm. Non sorprende il mantenimento dello stesso powertrain – premiato come Best Engine of the Year nella sua categoria, abbinato alla trazione integrale quattro e a un cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti.

Lo sterzo ha regolazioni specifiche, le sospensioni hanno molle più corte, bracci inferiori anteriori ridisegnati e cingoli più larghi, mentre i freni possono essere opzionalmente in carbonio-ceramica con pinze monoblocco d’alluminio e dischi da 380 mm all’anteriore e 310 mm al posteriore. Se in dotazione sono affiancato al limitatore di velocità a 280 chilometri rispetto allo standard di 250 chilometri orari. In entrambi i casi, il passaggio da zero a 100 chilometri orari avviene in 4,5 secondi.

Audi RS Q3 2020 può essere dotato di luci a led a matrice con superfici nere nell’area circostante i gruppi ottici, ruote da 21 pollici rispetto allo standard da 20 pollici, ammortizzatori a durezza variabile collegati tra loro, un telaio di comandi digitali più grandi del normale e con maggiori funzioni, sedili sportivi specifici in pelle di alta qualità e numerose opzioni di configurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − uno =