Audi Q4 Sportback e-tron: per ora è solo un concept, ma cosa aspettarsi davvero

La trasmissione elettrica di Audi Q4 Sportback e-tron del 2020 comprende due motori

Con l’obiettivo di espandere la propria gamma di veicoli elettrici, Audi ha svelato il concept di Q4 Sportback e-tron. Come suggerisce il nome, si tratta di una derivazione di Audi Q4 e-tron del 2019 caratterizzato da un aspetto più elegante grazie a una linea del tetto simile a una coupé. Secondo la casa automobilistica tedesca, Q4 e-tron e Q4 Sportback e-tron sono pensati per offrire ai potenziali clienti l’opportunità di scegliere con calma la versione preferita a distanza di un anno dall’avvio delle vendite in tutto il mondo.

Audi Q4 Sportback e-tron del 2020 con due motori

La trasmissione elettrica di Audi Q4 Sportback e-tron comprende due motori, uno per ogni asse che gli conferisce capacità di trazione integrale, con una potenza combinata di 225kW. Quello nella parte posteriore ha una potenza di 150 kW o 201 CV e può fornire una coppia di 310 Nm mentre il motore che alimenta le ruote anteriori genera fino a 75 kW o 101 CV e 150 Nm. Può accelerare da 0 a 100 chilometri orari in 6,3 secondi e ha una velocità massima limitata a 180 chilometri orari.

Il pacco batteria distribuito lungo il pavimento tra gli assi ha una capacità di 82 kWh con un’autonomia dichiarata di 450 chilometri. Secondo la versione ufficiale, ci saranno solo varianti a trazione posteriore che offriranno un’autonomia di 500 chilometri. Con una carica di 125 kilowatt, la batteria può essere ricaricata dallo 0 all’80% in 30 minuti.

Accessori e optional su Audi Q4 Sportback e-tron del 2020

Basato sulla piattaforma di elettrificazione modulare Volkswagen (MEB), quando il lancio di Audi Q4 Sportback e-tron avrà luogo nel 2021, diventerà il veicolo elettrico di produzione della settima serie per il gruppo Volkswagen.

Di serie sono attesi autoradio, climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, sospensioni autoregolabili, indicatore temperatura esterna, radio Dab.

Tra i principali optional da considerare ci saranno vernice metallizzata, interni pregiati, fari adattativi, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico, riconoscimento segnali stradali, retrocamera e monitoraggio angolo cieco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − 7 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.