Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins, riecco la versione leggendaria

In produzione le varianti coupé e spider con 600 CV

Peccato solo che saranno prodotte in 38 unità, 19 coupé e 19 spider, altrimenti le Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins avrebbe fatto parlare di sé molto a lungo. La decisione è stata di realizzare due edizioni speciali dell’auto sportiva britannica gestite da AF Racing attraverso il suo nuovo marchio R-Reforged. Sono già numerosi i dettagli emersi sull’Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins, tra cui l’ampia presenza di fibra di carbonio nel corpo di entrambe le unità e l’esclusività delle ruote da 19 pollici.

L’aerodinamica di entrambi gli esemplari è attiva. I colori della carrozzeria sono Angelica Gold e Acanthus Platinum, anche se il costruttore promette un’ampia tavolozza con cui fare la propria scelta.

Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins, coupé e spider con 600 CV

A spingere l’Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins è un motore V12 atmosferico da 6,0 litri che sviluppa 600 CV con un miglioramento di 83 CV rispetto all’originale. Dal punto di vista prestazionale, bastano 3,5 secondi per raggungere 100 chilometri orari partendo da fermi. Il cambio associato al motore è automatico Touchtronic III a otto marce.

All’interno dell’Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins spicca la consolle centrale, dipinta in un colore simile a quello della carrozzeria per abbinarlo e in contrasto con il resto dell’abitacolo.

Il prezzo di Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins non è stato comunicato e, al netto di possibili ritardi per via del rallentamento generale dovuto alla diffusione del contagio da coronavirus, dovrebbe essere reso noto la prossima estate. Per il via della produzione si attende invece l’ultimo trimestre dell’anno.

Degno tributo al centennale di Zagato

Come spiegato da Peter Freedman, vice presidente e responsabile marketing di Aston Martin, la partnership fra Aston Martin e Zagato dura da 60 anni, durante i quali sono stati realizzati innumerevoli modelli molto speciali. Il progetto Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS by R-Reforged è quindi considerato un degno tributo al centennale di Zagato.

Per lo stesso Andrea Zagato, la presentazione delle Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage TWINS by R-Reforged è indubbiamente uno degli avvenimenti clou legati alle celebrazioni del centenario. Le considera magnifiche, personalizzabili e parte della nostra storia e della collaborazione con Aston Martin. Insomma, possedere queste auto da collezione – spiega Zagato è un’esperienza molto personale ed emozionante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.