Siti auto Germania: convenienza e come comprare

Vantaggi, documentazione completa e dove reperirle a ottime condizioni

Siti auto Germania

Dalla Volkswagen alle premium Audi, BMW e Mercedes. Che dire poi della Porsche? Non c’è segmento dove le tedesche non si siano radicate. Un impero, che nè crisi nè scandali riescono a scalfire. Ce n’è per tutti i gusti navigando sui siti auto Germania.

Siti auto Germania: punti a favore

Sottoposti ad accurata revisione, i veicoli tedeschi registrano frequentemente oltre cinque anni di tagliando: segno che durano nel tempo. Reperirli sul web risulta piuttosto facile,  dotatissimi come optional. Sostenere quindi che sui siti auto Germania si trovino offerte decisamente allettanti è tutto fuorché un luogo comune. Per risparmiare, in misura rilevante, sarebbe opportuno andare recuperare il mezzo, in linea generale, direttamente con una targa di transito tedesca, valida 5 giorni per un prezzo di circa 120€, assicurazione compresa. La rossa consente di circolare anche sulle strade italiane.

Documentazione richiesta

Il libretto di circolazione si divide in “Zulassungsbescheinigung ” e “Teil I & Teil II”, con revisione regolare. Per immatricolare va accompagnato ai seguenti documenti: fattura d’acquisto originale intestata al nuovo proprietario, con numero di serie e chilometraggio; COC (Certificato di conformità europeo); documento d’identità dell’acquirente; giustificativo di residenza. L’auto deve essere soggetta alla radiazione della motorizzazione tedesca, esattamente come avviene in Italia. Questo iter risulta obbligatorio per immatricolare il mezzo anche all’estero. Se è un mezzo usato (immatricolato da più di 6 mesi o che ha percorso oltre 6.000 km), acquistato come privato, l’IVA non va versata.

I migliori siti auto Germania

Attualmente autoscout24.it è uno dei siti auto Germania più utilizzati. Lanciato proprio nel Paese, viene oggi tradotto in diverse altre lingue europee. Oltre che molto fornito, permette di eseguire una ricerca solo in determinati Paesi. Versione tedesca di automobile.it, il portale mobile.de ospita a sua volta molti annunci. Infine, sebbene goda di minor fama rispetto alla concorrenza, webauto.de, vanta un ricco assortimento, tradotto in tre diverse lingue (italiano compreso).

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − due =