Migliori auto trazione posteriore: per una guida sportiva

Le migliori 10 auto a trazione posteriore. Non si bada a spese.

Migliori auto trazione posteriore

Andavano forte negli anni Ottanta, ma non se la passano male neanche ora. Conosciamo meglio le migliori auto trazione posteriore, perlopiù sportive e, in generale, di fascia alta.

Migliori auto trazione posteriore: BMW M4 CS

Operazione svecchiamento per la BMW Serie 4. Rivisitata nell’assetto, sottolineano l’alta qualità proiettori LED, applicazioni cromate e la consolle centrale in nero lucido. Il sistema di navigazione Professional presenta un’interfaccia utente più ergonomica. A seconda della modalità di guida selezionata, il guidatore visualizza diverse indicazioni sul display multifunzione. Ancora più stabile in rettilineo, ha uno sterzo ottimizzato. La M4 Coupé CS produce 460 cavalli. Prezzo: 133.900 euro.

Migliori auto trazione posteriore: BMW Serie 5

Dal 1972 la BMW Serie 5 non ha mai smesso di fare presa sul mercato. Per questa settima generazione, la berlina tedesca compie modifiche marginale nel design rispetto al modello uscente. Bada più alla sostanza, alleggerita di circa 100 kg e tecnologica. Tra gli optional un sistema di guida semiautonoma, che, con l’ausilio di telecamere e radar, mantiene l’auto in corsia e a distanza di sicurezza dai veicoli innanzi a lei (fino a 210 km/h). Optando per la M5 si hanno a disposizione 600 cavalli. Prezzo a partire da 51.950 euro.

Migliori auto trazione posteriore: Ferrari 812 Superfast

Spinta da un nuovo motore V12 da 800 Cv e 718 Nm, la Ferrari 812 Superfast si colloca in cima alle auto stradali più potenti e prestazionali del Cavallino Rampante (tocca un apice di 340 km/h). Divertimento alla guida amplificato col servosterzo elettrico EPS, per la prima volta impiegato in casa Ferrari. L’introduzione del Passo Corto Virtuale 2.0 (PCV) unisce al concept meccanico anche l’assistenza elettrica dello sterzo anteriore. Prezzo a partire da 291.642 euro.

Migliori auto trazione posteriore: Jaguar XE

Eleganza da berlina, sportività in stile Jaguar. Due anime convergono nella XE. Sotto il cofano un V6 Supercharged raggiunge velocità di 250 km/h, mentre il coefficiente aerodinamico è pari ad appena 0,26 Cx. Protezioni sottoscocca e diffusore sono presi spunto dal genere corsaiolo. Gli ultimi sistemi di protezione attiva, come l’Autonomous Emergency Braking, hanno convinto Euro NCAP ad assegnarle 5 stelle. Prezzo a partire da 38.510 euro.

Migliori auto trazione posteriore: Mazda MX-5

Linee moderne e personale rendono unica la Mazda MX-5. Da seduti, sbloccato un fermo, si apre la capote, che può venire richiusa manualmente. Fari bi-led e navigatore da 7” sono inseriti anche nella versione entry-level. Ammortizzatori raffinati, cerchi di 17’’ e il differenziale autobloccante meccanico spiccano a livello tecnico. Bassa e dallo sterzo diretto è uno spasso sfruttare il suo equilibrio di guida su strade tortuose. Motori da 131 e 160 Cv. Prezzo a partire da 25.500 euro.

Migliori auto trazione posteriore: McLaren 570S

Ssspumeggiante… Da degna McLaren qual è la 570S crea una carrozzeria scintillante per performance mozzafiatanti. Assemblata a mano in Inghilterra, ospita un gruppo strumenti principale TFT da 10 pollici ed una schermo IRIS touchscreen. Elevata la qualità artigianale, basti scrutare le pelli dei sedili e del cruscotto, rivestiti a mano. Il motore M838TE bi-turbo, posizionato dietro al conducente, va da 0 a 100km/h in 3.2 secondi e tocca una velocità massima di 328km/h. A dispetto della concorrenza, anche nell’uso quotidiano fa un figurone. Prezzo a partire da 190.250 euro.

Migliori auto trazione posteriore: Mercedes-AMG C 63

Valida nelle prestazioni e gagliarda, la nuova Mercedes Coupé ridefinisce il panorama urbano e dà il via all’esclusività moderna. L’utilizzo di materiali leggeri ad alta resistenza conduce a un modello scattante e sicuro in caso di collisione. Manovrabilità favorita dai nuovi assi anteriore e posteriore, rispettivamente a quattro e cinque bracci. Sotto il cofano un motore V8, da 510 Cv nella versione C63 S da 510 Cv. In aggiunta al Dynamic Select il programma il programma Race e lo speciale assetto AMG Ride Control, con ammortizzatori regolabili. Prezzo a partire da 82.490 euro.

Migliori auto trazione posteriore: Porsche 718 Boxster

Raccogliere un’eredità vincente comporta ingombranti responsabilità, ma Porsche ha svolto tutti i compiti a casa con la 718 Boxster. Ricavato dal modello ‘racing’, sfodera una carrozzeria larga e sportiva anche attraverso le maggiorate prese d’aria. Nell’abitacolo si fa largo il Porsche Communication Management di ultima generazione. La versione S propone un 2.5 turbo da 350 CV e 420 Nm. Il bilanciamento del telaio incoraggia semplicemente ad andare più veloce. Prezzo a partire da 59.832 euro.

Migliori auto trazione posteriore: Porsche 911

La Porsche 911, coupé a due posti, fonde moderne tecnologie all’impostazione classica. Sgargiante nelle linee, impreziosite dai caratteristici fari di forma ellittica, all’interno c’è posto per un ampio cruscotto e due poltrone sportive, oltre che ampiamente regolabili. Già la versione base, mossa da un 3.0 turbo da 370 Cv, garantisce performance altisonanti. In qualunque condizione stradale fa il suo dovere. Prezzo a partire da 102.882 euro.

Migliori auto trazione posteriore: Toyota GT86

Molte le novità sulla Toyota GT86, ad esempio i cerchi in lega da 17” appositamente realizzati con 10 razze ultrasottili o l’alettone posteriore (optional) che ha anche un impatto positivo su performance aerodinamiche e stabilità Nuovi inoltre  il display touchscreen da 6,1 pollici per l’infotainment, i rivestimenti interni ‘total black’ e la finitura carbon look per i pannelli porta e la consolle centrale. Come motorizzazione l’esclusivo Boxer Subaru aspirato 2.0 a 4 cilindri contrapposti, che eroga 200 Cv con scatto 0-100 km/h in 7,6 secondi. In confronto alle rivali concede qualcosa in velocità, offrendo però maggiore relax alla guida. Prezzo a partire da 31.800 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × 3 =