Auto più sicure crash test Euro NCAP 2019. La classifica e migliori modelli

Ecco quali sono le auto che hanno ottenuto il punteggio maggiore negli ultimi crash test eseguiti

Crash test eseguito su Wolkswagen T-Roc

La classifica delle auto più sicure del 2019 è costantemente aggiornata da Euro NCAP a seguito dei crash test che vengono eseguiti su vari modelli di auto al fine di garantire una valutazione completa sul tema della sicurezza delle auto stesse e aiutare i consumatori e le aziende ad individuare i modelli più sicuri.

Auto più sicure: i criteri Euro Ncap 2019

I criteri di valutazione espressi in stelle (fino a 5) da Euro NCAP, aggiornati al 2019, riguardano 4 aree:                                          

  • la sicurezza degli adulti
  • la sicurezza dei bambini
  • la protezione dei pedoni e la protezione degli utenti vulnerabili della strada, cioè i ciclisti
  • la Safety Assist

La classifica 2019 dei modelli più sicuri secondo Euro Ncap

La classifica dei modelli di auto più sicure che hanno superato i crash test previsti da Euro NCAP  aggiornata a questa prima parte del 2019, vede in testa, nella categoria delle macchine familiari piccole la Mercedes Benz Classe A che ottiene punteggi altissimi in tutte le aree oggetto di valutazione.

Conquistano le 5 stelle nella classifica dei modelli più sicuri della categoria delle macchine familiari piccole anche la Nissan LEAF e la Ford Focus, entrambe ottengono ottimi punteggi soprattutto in tema di sicurezza di adulti e bambini.

Nella classifica dei modelli più sicuri elaborata da Euro NCAP troviamo la categoria delle auto familiari grandi fatta da padrone dalla Volvo S60 e dalla Volvo V40 alle quali si vanno ad aggiungere la Peugeot 508, la Lexus ES e la Mazda 6 anche esse premiate con 5 stelle.

I modelli più sicuri di auto executive premiati con i punteggi più alti sono la Audi A6 e la Jaguar I-PACE che si contraddistinguono per le dotazioni di sicurezza possedute in tutte le aree prese in considerazione da Euro NCAP mentre i crossover più sicuri sono l’Audi Q3 e la Volvo XC 40 che superano i crash test con i punteggi migliori.

Nella classifica dei suv più sicuri troviamo ai primi posti la nuova Seat Tarraco, la Hyundai Santa Fe, la Hyundai Nexo, l’Honda CR-V e la Mercedes Benz Classe B, seguite dalla BMW X5 e dalla Wolkswagen Touareg.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 9 =