Citroen C3 2019 prova su strada. Commenti, giudizi e recensione su test drive

Su strada Citroen C3 2019 si rivela rilassante da guidare e visivamente soddisfacente

È dall’esperienza di guida con la prova su strada di Citroen C3 2019 che saltano fuori le caratteristiche di fondo. Recensioni, giudizi e commenti viaggiano nella stessa direzione: questa è una compatta dal fascino francese e dal design accattivante. I richiami alla gamma Cactus da parte di Citroen C3 2019 sono sparsi qua e là, ma reinterpetati in una direzione più tradizionale e senza l’adozione di quelle soluzione, un po’ estreme, per la riduzione del peso.

Anche in questo modo, l’auto è comunque leggera, agile e con una particolarità: gli airbumps sono opzionali e anche se si rivelano preziosi per la protezione da urti e graffi, possono anche non essere installati. Verniciatura bicolore da personalizzare e vari temi interni permettono di scegliere la versione più vicina ai gusti personali. Tuttavia è disponibile la sola versione cinque porte.

Citroen C3 2019, test drive

Su strada Citroen C3 2019 si rivela rilassante da guidare, visivamente soddisfacente e con qualche interessante particolarità rispetto alla concorrenza. Il motore a benzina 1.2 si distingue per i consumi ridotti. Alle alte velocità si inizia ad avvertire il rumore del vento mentre in città la sospensione è silenziosa. I sedili sembrano piatti ma in realtà si rivelano efficienti.

L’auto dispone di propulsori di ultima generazione benzina PureTech e Diesel BlueHDi ed è disponibile in cambio manuale, con i motori 3 cilindri PureTech 68, 82 Stop & Start e 110 Stop & Start, e Diesel BlueHDi 100 Stop & Start. L’opzione aggiuntiva è la trasmissione automatica EAT6 con la motorizzazione PureTech 110 S&S. Le perplessità sono due: il sedile posteriore un po ‘angusto e l’assenza di tecnologie di assistenza alla frenata.

Ampia personalizzazione per Citroen C3 2019

C’è poi un altro aspetto da mettere in luce e che può rappresentare un motivo di forte richiamo in grado di fare pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Punto di forza di Citroen C3 2019 è infatti l’ampia personalizzazione con nuovi rivestimenti per i sedili tra cui scegliere. In questo modo il conducente può individuare una vettura più adatta alle proprie esigenze e aderente ai gusti personali.

Articolo precedenteAuto a metano, la verità su alcuni falsi miti. Risposte alle domande più frequenti
Prossimo articoloAuto più sicure crash test Euro NCAP 2019. La classifica e migliori modelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here