Auto diesel Ford, Fiat, Peugeot economiche. I modelli migliori

Ford Ka+, Fiat Tipo, Peugeot 208

Si fa presto a dire che il diesel è morto perché le grandi case automobilistiche stanno sviluppando nuove soluzioni accanto a opzioni alternative. Anzi, come visto da recentissime dichiarazioni, c’è chi – come Fiat – intende rivedere i piani originari che vedevano nel 2022 l’ultimo anno dei motori a gasolio. A fare la differenza non è solo il perfezionamento di tecnologie più pulite, ma anche il tipo di vetture per cui è destinato il diesel. Come dire, a bordo di auto più piccole l’impatto è inferiore ed è una soluzione ricercata dagli utenti. A ogni modo, tra i brand ancora protagonisti ci sono anche Ford, Fiat, Peugeot che propongono auto diesel economiche 2019.

Ford Ka+ 2019

C’è Ford Ka+, ad esempio, tra le auto diesel più interessanti, anche perché è ben equipaggiata con alcune irrinunciabili comodità. Nelle giornate fredde, nulla di meglio del lusso dei sedili anteriori riscaldati. Un elemento riscaldato integrato nel parabrezza ideato per pulire il cristallo da gelo e condensa in pochi secondi, anche nelle mattine più fredde. Ka+ mantiene la velocità impostata tramite i comandi al volante finché il conducente non sceglie di escludere la funzione. Una volta in auto, non serve usare una chiave per avviarla, basta premere il pulsante di avviamento. Il prezzo di Ford Ka+ è di 13.150 euro euro per la versione 1.5 TDCi Ultimate e di 14.700 euro per quella Active 1.5 TDCi.

Fiat Tipo 2019

migliori offerte auto usate

Spazio e comfort per Fiat Tipo 4 porte. Basta sedersi alla guida per apprezzare l’ergonomia della plancia che consente al conducente di avere tutto sempre a portata di mano e una comoda visibilità sulla strumentazione senza distrazioni dalla strada. In base all’allestimento, l’infotainment è offerto dai sistemi Uconnect Radio oppure dai sistemi con Display Touchscreen Uconnect con schermo ad alta risoluzione, Bluetooth, streaming audio, comandi vocali. L’impegno di spesa richiesto agli automobilisti per fare propria la versione diesel Fiat Tipo 4 porte è di 17.550 euro pr la versione entry level (1.3 Multijet Pop) fino ad arrivare a 21.550 euro per quella più accessoriata (1.6 Multijet Lounge).

Peugeot 208 2019

Personalizzazioni, versioni sportive, dotazioni tecnologiche per migliorare comfort e sicurezza e nuove motorizzazioni tra buone prestazioni e consumi ridotti per Peugeot 208. In questa vettura tutte le funzioni sono a portata di mano. Con il Peugeot i-Cockpit ogni gesto diventa semplice: il volante ridotto, il quadro strumenti rialzato e il touchscreen multimediale garantiscono maneggevolezza e comodità. Per portare a casa Peugeot 208 1.5 BlueHDi S&S Active servono 18.030 euro, ma la spesa può salire a 21.130 euro per la versione 1.5 BlueHDi S&S GT Line.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 1 =