Veicoli commerciali Ford 2019, i nuovi modelli Transit e Ranger Raptor

Veicoli commerciali Ford: nuovi modelli innovativi in arrivo sul mercato italiano

La nuova generazione dei veicoli commerciali Ford è stata presentata alla fiera Transpotec di Verona 2019 con due modelli innovativi, parliamo del nuovo Ford Transit e del Ranger Raptor.

Nuovo Ford Transit: caratteristiche, dotazioni e motorizzazioni       

Il nuovo Ford Transit, in vendita in Italia da metà di quest’anno, dispone di una capacità di carico di 2 tonnellate e dal punto di vista aerodinamico risulta migliorato dalla presenza di un nuovo pannello frontale accompagnato da un resistente paraurti, i modelli high-series portano in dotazione i fari bi-xenon e le luci di marcia diurna a LED.

Gli interni, dal design rinnovato, sono progettati con materiali resistenti e sono caratterizzati dalla presenza di vari vani porta oggetti; nell’ottica di una sempre maggiore attenzione ai consumi vengono proposte motorizzazioni con potenza da 105,130 e 170 cavalli ma la vera novità è l’introduzione del propulsore diesel da 185 cavalli con coppia di 415 Nm, bisognerà invece attendere l’estate per il motore Mild-Hybrid Ford a 48V,presente solo sulle versioni con cambio manuale, e per il motore plug-in con range extender. Questa tecnologia permette al Ford nuovo Transit di essere alimentato dal motore elettrico ma di ricevere altresì un supporto nella ricarica delle batterie da un motore benzina da 100 cavalli che consente al veicolo di percorrere fino a 500 km in autonomia, la batteria si ricarica in 5 ore da rete domestica e in 3 ora dalle colonnine pubbliche.

I prezzi non sono ancora stati resi noti dalla casa produttrice.

Nuovo Ford Transit 2019

Ranger Raptor: dimensioni, dotazioni e motorizzazione del nuovo pick-up Ford

Il nuovo Ford Ranger Raptor, ha delle dimensioni più grandi rispetto alla versione meno estrema, la sua altezza è di 1873 mm, è largo 21180 mm ed è lungo 5398 mm. Tra le dotazioni principali del nuovo pick-up ci sono i cerchi da 17 pollici, l’impianto frenante con dischi di acciaio da 332 mm, gli ammortizzatori Fox con steli da 46,6 mm che garantiscono un sistema sospensivo di grande qualità e le protezioni in acciaio del sottoscocca con uno spessore di 2,3 mm.

Il nuovo Ranger Raptor è alimentato dal motore diesel Ecoblue da 2.0 litri in grado di sprigionare 213 cavalli e 500 Nm di coppia, il cambio è automatico a 10 rapporti con sistema di trazione integrale Terrain Management System che prevede, oltre alle modalità di guida Normal e Sport adatte alla strada, la modalità Baja per percorsi fuori strada in tratti a lungo scorrimento mentre le modalità attivabili sono perfette per affrontare percorsi cosi detti off-road.

Anteprima Ford Ranger Raptor

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + due =