Auto 2018 tasso zero: in cerca dell’affare

Formule di finanziamento danno impulso alle vendite. Pratici consigli per strappare prezzi favorevoli.

Auto 2018 tasso zero

Il lavoro scarseggia, le finanze familiari pure. Ma non per questo bisogna rinunciare ad acquistare un’auto propria. Specialmente ora che i brand indicono formule di finanziamento davvero convenienti. Con un pizzico di spirito intraprendente è possibile reperire soluzioni poco onerose e persino auto 2018 tasso zero. Ecco come, seguendo alcuni semplici consigli, strapperete ottimi affari.

Auto 2018 tasso zero: nessun interesse

Mettiamo le mani avanti: trovare un finanziamento a tasso zero non è facile. Ma la soddisfazione quando ci riuscirete si rivelerà doppia. Gli spot che passano in tv e sul web raccontano di società e istituti disposti a presentare particolari promozioni per annullare qualsiasi interesse. A potersi permettere simili operazioni sono però solo grandi realtà che vogliono ampliare il proprio portafoglio di clienti. Il guadagno è infatti sostanzialmente nullo.

Auto 2018 tasso zero: la via di mezzo

Capita più di frequente che propongano finanziamenti auto a tasso zero in parte. Il tasso zero vale cioè per uno dei due indici specifici di interesse: TAN (Tasso Annuo Nominale) e TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale). Per annullarli entrambi ciò che la banca, o un istituto ad esso equivalente, chiede è di versare un anticipo. Così come gli interessi,  finisce spesso che la spesa si abbatta sul prezzo finale dell’auto. E lo sconto, intorno al 10%, abitualmente concesso viene meno.

Auto 2018 tasso zero: dove rintracciare le promozioni

Resta da capire dove reperire finanziamenti auto 2018 tasso zero. Tastiera alla mano, fiondatevi sui motori di ricerca e digitate il modello a cui siete interessati. Leggete un po’ cosa viene riportato sul sito del produttore e le clausole contrattuali indicate sui portali degli istituti di credito. Iscrivetevi dunque alle newsletter: direttamente via posta elettronica vi avviserà quando partiranno particolari promozioni, alcune proposte in esclusiva. Solo in seconda istanza provate a sentire le concessionarie della vostra zona. È infatti raro che promuovano condizioni particolarmente vantaggiose.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 3 =