Nuova Volkswagen Touareg 2018: il SUV high-tech arriva sul mercato, i prezzi

Tecnologie connesse: i sistemi di assistenza, comfort e regolazione della dinamica di marcia consentono un nuovo livello di sicurezza e performance

Lanciata sul mercato la nuova Volkswagen Touareg 2018, ammiraglia di terza generazione. Equipaggiata con innovative soluzioni di connettività e un’avanguardistica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, la vettura anticipa il futuro.

Nuova Volkswagen Touareg 2018, Innovision Cockpit

Una delle numerose innovazioni tecniche della nuova generazione di Touareg è l’Innovision Cockpit. La strumentazione digitale con Active Info Display da 12,3 pollici e il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium con touchscreen da 15 pollici si fondono dando vita a un’unità digitale di comando, informazione, comunicazione ed entertainment sempre connessa. L’Innovision Cockpit rinuncia in misura quasi totale ai classici tasti, manopole e interruttori. Con l’Innovision Cockpit, il guidatore può anche regolare i sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort.

Fusione dei nuovi sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort

La Touareg debutta con la più ampia gamma di sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort. Tra questi figurano tecnologie quali il sistema di visione notturna Nightvision, il sistema di assistenza nella guida in colonna e un sistema di assistenza agli incroci.

Nuove dimensioni e peso ridotto

Rispetto al modello precedente, la terza generazione della Touareg è diventata leggermente più larga e lunga. Le nuove dimensioni influiscono positivamente sia sulle proporzioni sia sull’offerta di spazio. Il valore aggiunto in termini di lunghezza, per esempio, ha determinato un netto incremento della capacità del bagagliaio, che è passata da 697 a 810 litri (con il divano posteriore sollevato).

Debutto con motori V6

In una prima fase, la Volkswagen offrirà la nuova Touareg sul mercato italiano con due motori V6 Turbodiesel da 2311 e 2862 CV (entrambi EU 6 AG). Queste motorizzazioni assicurano elevati pesi rimorchiabili. È prevista inoltre una propulsione ibrida plug-in con potenza di sistema di 367 CV, che debutterà dapprima sul mercato cinese.

Commercializzazione e prezzi

l’inizio prevendita della nuova Volkswagen Touareg 2018, per il mercato italiano, è aprile di quest’anno. La commercializzazione è invece a giugno 2018. I prezzi sono a partire da 61.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − otto =