Toyota Rav4 plug-in 2021: prestazioni elevate con consumi ridotti per il suv giapponese

Il gruppo di propulsione di Toyota Rav4 2021 si basa sul motore termico Dynamic Force a ciclo Atkinson DOHC 2.5 da 185 CV

Ecco la variante plug-in di Toyota Rav4 2021 che cerca di rubare le scene a colpi di prestazioni. Sono 306 i CV di cui dispone, insieme alla trazione integrale, assicurata dalla presenza di un motore elettrico riservato alle ruote posteriori. Il motore e l’unità elettrica anteriore guidano le ruote anteriori per una migliore efficienza mentre un motore elettrico posteriore separato può far girare le ruote posteriori quando è necessaria più potenza.

Il sistema di trazione integrale di Toyota Rav4 plug-in 2021 è orientato alla sicurezza nelle differenti condizione atmosferiche. La casa automobilistica giapponese promette una percorrenza di oltre 75 chilometri a zero emissioni nel ciclo combinato ovvero fino a 98 chilometri sulle strade della città.

Toyota Rav4 2021: motori, consumi ed emissioni

Il gruppo di propulsione di Toyota Rav4 2021 si basa sul motore termico Dynamic Force a ciclo Atkinson DOHC 2.5 da 185 CV, accompagnato da due unità elettriche che innalzano la potenza complessiva a 306 CV. Passi in avanti anche in termini di emissioni e di consumi, considerando che il rilascio di anidride carbonica è ridotto a 22 grammi per chilometro secondo il ciclo di misurazione Wltp mentre con un litri di benzina la percorrenza massima è di 100 chilometri.

In dotazione sono presenti i cavi, uno da 6,6 kW, 32 A. La versione ibrida plug-in della Toyota Rav4 si affianca a quella full hybrid, senza cavo, che si ricarica in movimento

  • Dimensioni: lunghezza 460 cm, larghezza 185 cm, altezza 169 cm, passo 269 cm
  • Bagagliaio: 520 litri
  • Motore: termico 2,5 litri, elettrici da 138 e 40 Kw e 270/121 Nm, potenza totale 306 CV
  • Batteria: al litio 51 Ah
  • Cambio: Automatico AWD-i
  • Prestazioni: 180 chilometri orari di velocità massima, 6 secondi da 0 a 100 chilometri orari
  • Prezzo: da 54.300 euro

Dotazioni e versioni Toyota Rav4 2021

Tutte le versioni di Toyota Rav4 2021 sono dotate di serie di climatizzatore, cerchi in lega, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, riconoscimento segnali stradali, retrocamera, vetri elettrici posteriori, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab.

A cui aggiungere tra i principali optional vernice metallizzata, tetto apribile, tetto panoramico, monitoraggio angolo cieco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − tredici =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.