Mercedes-AMG GT S Roadster 2018: l’anello mancante della gamma “S”

Si colloca a metà tra la Roadster e la controparte C

Mercedes-AMG GT S Roadster 2018

Piacere a tutti, un desiderio che nel caso della Mercedes-AMG GT diventa obbligo tassativo. In listino tantissime versioni, ognuna per una specifica clientela. Tra Roadster e Roadster C si colloca Mercedes-AMG GT S Roadster 2018, di prossima uscita. Prevista per questo luglio a 142.270 euro, la due posti tedesca sfodera motorizzazione ibrida.

Mercedes-AMG GT S Roadster 2018: una boccata d’aria fresca

Esternamente impiega a materiali come alluminio, magnesio e fibra di carbonio, nonché rinforzi sottoporta e modifiche strutturali specifiche per una decappottabile. Per regolare i flussi d’aria ricorre al sistema Airpanel, in modo da offrire un raffreddamento idoneo alle caratteristiche di marcia. I cerchi, a canale differenziato, vengono implementati con pneumatici da 255/35 R 19 and 295/35 R 19. Il pacchetto estetico AMG Chrome è dotato di inserti cromati su splitter, prese d’aria, sfoghi sul cofano e sui passaruota anteriori, pinna posteriore e diffusore. All’interno sedili sportivi rivestiti in pelle Artico o misto pelle e microfibra. Dinamica, dotati di sistema Airscarf che riscalda la zona del collo nei viaggi ‘en plein air’. Puntando sul pacchetto AMG Dynamic Plus, il volante – proposto in diverse formem materiali e finiture – è collegato alle ruote posteriori sterzanti.

Sospensioni AMG

Le sospensioni a controllo elettronico AMG Ride Control, di serie, sono configurabili, per assortimento, nelle modalità Comfort, Sport e Sport+. Com’è configurabile la modalità di guida, sui livelli Comfort, Sport, Sport+, Race e Individual, che adattano la risposta di motore, cambio, sospensioni e addirittura suono dello scarico. Incluso nel prezzo anche il differenziale a controllo elettronico sull’asse posteriore motrice. Sotto il cofano alloggia un 4.0 V8 sovralimentato con doppio turbocompressore dentro la V dei cilindri e lubrificazione a carter secco. Sviluppa 522 cavalli e 670 Nm di coppia motrice massima. Il cambio automatico AMG Speedshift DCT 7G è a sette rapporti. Su strada ha uno spunto 0-100 in 3,8 secondi e velocità massima di 308 km/h.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =