Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe, ufficiali i nuovi modelli elettrificati 2020

Le nuove Jeep 4Xe sono state realizzate nello stabilimento di Melfi

Jeep ha ufficialmente presentato i nuovi suv Renegade 4xe e Compass 4xe ovvero i modelli elettrificati prodotti dal gruppo Fiat Chrysler. Ecco quindi che sono emersi nuovi interessanti dettagli, come quelli relativi ai colori. La più piccola Renegade può essere scelta tra Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black.

Per Jeep Compass sono disponibili pure Bikini, Omaha Orange e Matt Green per la Renegade e Ivory Tristrato, Blue Italia e Techno Green. Antonella Bruno, Head of Jeep per la regione Emea, ha voluto ricordare come le nuove Jeep 4ce nascano sostenibili nello stabilimento di Melfi.

Le novità di Jeep Compass 4xe

Le novità nel nuovo modello ibrido di Jeep Compass passano dalla combinazione fra la trazione 4×4 e le performance del motore ibrido elettrico plug-in. La soluzione permette di ridurre consumi ed emissioni, oltre a garantire piacere di guida.

Il suv consente di scegliere fra 3 modalità di guida: Ibrida che utilizza automaticamente entrambi i motori, Elettrica che sfrutta solo il motore elettrico riducendo a zero le emissioni di CO2, e-Save che mantiene il livello di carica della batteria aumentando l’efficacia dei sistemi di ricarica autonoma. L’introduzione della nuova modalità Sport nel sistema Selec-Terrain consente di migliorare notevolmente guidabilità e prestazioni.

Jeep Compass 4xe Plug-In Hybrid è dotata di una batteria elettrica da 11,4 kWh che può essere ricaricata a casa tramite la Wallbox Mopar o il cavo di ricarica per la presa domestica oppure nei punti di ricarica pubblici, ma anche durante la marcia grazie alla presenza di sistemi innovativi. Per acquistarla servono da 42.650 euro.

Jeep Renegade 4xe, le novità

L’autonomia del motore elettrico può raggiungere i 50 chilometri, mentre le emissioni di anidride carbonica sono dichiarate al di sotto dei 50 grammi per ogni chilometro percorso nella variante ibrida. L’elevata coppia motrice assicurata dal motore elettrico e la possibilità di regolarla con precisione nelle fasi di spunto e nella guida offroad più impegnativa migliorano sensibilmente la capability. All’interno Jeep Renegade 4xe 2020 va nel segno della continuità con i tasti sulla razza destra del volante che servono per gestire le regolazioni del limitatore di velocità e del cruise control adattivo.

Il sistema Uconnect con il touchscreen da 8,4 pollici e l’impianto Beats by Dr. Dre con 9 altoparlanti sono compresi nel pacchetto Infotainment. Il climatizzatore automatico bizona si controlla con i tasti fisici della plancetta o tramite il menu dedicato dello schermo centrale. L’esperienza a bordo di Jeep Renegade 2020 è soddisfacente perché c’è spazio per autoradio, clima, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, riconoscimento segnali stradali, vetri elettrici posteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab. L’impegno di spesa minimo è di 38.500 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + 13 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.