Hyundai Kona Hybrid, nuovo suv 2019: miglioramenti, motori e prezzi

L'auto è caratterizzata da un pacchetto di colori per gli interni

Per Hyundai è arrivato il momento di allargare la gamma Kona con la nuova Kona Hybrid. Il suv propone un powertrain full-hybrid e miglioramenti tecnologici: i nuovi servizi di connettività Blue Link si aggiungono alle funzionalità di infotainment e a più avanzati sistemi di sicurezza attiva e di guida assistita. Oltre alle novità in termini di connettività, Hyundai Kona Hybrid è caratterizzata da un pacchetto di colori per gli interni, con dettagli bianchi intorno alle bocchette d’areazione e alla leva del cambio che fanno da contrasto al nero lucido scelto per inserti sul volante, maniglie e contorni delle bocchette e al profilo grigio.

Nuovi motori per Hyundai Kona Hybrid 2019

Hyundai Kona Hybrid è spinta dal motore a quattro cilindri Kappa 1.6 GDI a iniezione diretta, capace di erogare fino a 105 CV e 147 Nm di coppia, a cui si affianca un motore elettrico a magneti permanenti che eroga 43,5 CV e 170 Nm di coppia massima. Il powertain elettrico è alimentato da una batteria a ioni polimeri di litio da 1,56 kWh con performance di carica e scarica di riferimento, che ottimizzano l’output dalla batteria ad alto voltaggio e permettono una rapida rigenerazione di energia.

Nella combinazione di motore elettrico e propulsore a combustione interna, Kona Hybrid sviluppa una potenza di 141 CV e fino a 265 Nm di coppia massima.

Di serie sugli allestimenti di ingresso i sedili in tessuto nero con cuciture bianche, ma è possibile sceglire anche per i sedili in misto pelle-tessuto o in pelle, con dettagli a contrasto in bianco. Sono selezionabili anche i nuovi pacchetti di colori già disponibili su Kona – arancione, lime e rosso – il cui tono viene ripreso sulle cornici delle bocchette d’areazione, intorno al pomello del cambio e al pulsante di avviamento, come nelle cuciture di sedili e volante. Tutte le opzioni di colore sono accompagnate dalla scelta del tetto a contrasto nero.

I pacchetti rosso e lime di Hyundai Kona Hybrid 2019 sono ordinabili con le cinture in tinta, le maniglie e gli inserti sul volante traforato in nero lucido.

Hyundai Kona Hybrid 2019, prezzo e dotazioni

Il comfort a bordo di Hyundai Kona Hybrid è garantito inoltre da equipaggiamenti come il volante riscaldato, i sedili anteriori riscaldati e raffrescati e i sedili posteriori riscaldati, entrambi regolabili elettricamente. Per un’esperienza di guida più confortevole e sicura, Hyundai Kona Hybrid è equipaggiata con il completo pacchetto di tecnologie Hyundai SmartSense, capace di monitorare l’area intorno al veicolo per proteggere gli occupanti da potenziali pericoli. Hyundai Kona Hybrid è prenotabile a un prezzo di 23.550 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 11 =