Honda Jazz 2020, la nuova versione è solo ibrida

Design e interni sono caratterizzati da un aspetto pulito e moderno

La prossima Honda Jazz presenterà una gamma meccanica costituita da un sistema ibrido a due motori. Sarà anche il primo modello del marchio giapponese ad avere una tecnologia di elettrificazione che verrà progressivamente estesa ai modelli futuri. Un’altra novità di questa nuova generazione di Jazz è la presentazione della nuova versione Crosstar. È una variante crossover che sfoggia un’altezza del terreno più elevata, lo stesso sistema ibrido, un esclusivo design della griglia, tappezzerie resistenti all’acqua e corrimano integrato.

Honda Jazz 2020, nuovo ibrido a due motori

Per la prima volta in Europa, Honda Jazz 2020 sarà disponibile con un ibrido a due motori, le cui informazioni tecniche non sono ancora state rivelate dal marchio. Quello che sappiamo è che fornirà un buon equilibrio tra prestazioni ed efficienza. A livello estetico, l’auto si evolve rispetto al modello adesso in vendita, sebbene mantenga la filosofia di design pulita che il marchio ha introdotto durante la presentazione del suo primo modello elettrico al 100%, la Honda e.

Il montante anteriore è metà della larghezza del modello attuale per migliorare la visibilità. La parte posteriore sembra più verticale, ma mantiene la semplicità di quella anteriore con un nuovo design per i gruppi ottici.

L’abitacolo è caratterizzato da un aspetto pulito e moderno. Presenta un nuovo cruscotto, un bracciolo più grande e sedili anteriori più ampi. a chiave per massimizzare lo spazio in cabina è il posizionamento del serbatoio del carburante al centro del telaio sotto i sedili anteriori. Sul versante connettività, il sistema di infotainment integra un punto di accesso Wi-Fi, un touchscreen LCD compatibile con i dispositivi Apple CarPlay e Android Auto e Bluetooth per la prima volta in questo modello.

Sicurezza e dotazioni Honda Jazz 2020

In termini di sicurezza, tutto ruota intorno al sistema Honda Sensing, che è stato migliorato con l’introduzione di una nuova telecamera ad alta definizione, che sostituisce la telecamera e il radar precedenti, nonché funzionalità come sistema di frenata di emergenza autonomo, cruise control adattivo o assistenza per il mantenimento della corsia.

La nuova generazione del popolare modello del segmento B mantiene l’impegno del marchio giapponese nei confronti di una flotta completamente elettrificata entro il 2022. Honda Jazz 2020 sarà il primo modello della linea europea del costruttore nipponico a utilizzare la nuova denominazione del gruppo propulsore e: HEV. Questo è il primo esempio del marchio Honda e: Technology che sarà presente su tutti i prodotti elettrificati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 14 =