Auto ibride Ford 2020-2021, la carica di crossover, berline e city car

Il nuovo propulsore EcoBoost Hybrid migliora consumi ed emissioni nelle nuove generazioni

Ford ha iniziato un importante processo di elettrificazione che coinvolge tutta la gamma delle auto e dei veicoli commerciali Ford. Entro la fine dell’anno, la casa automobilistica statunitense lancerà complessivamente 14 nuovi veicoli ibridi ed elettrici. Dalla Puma EcoBoost Hybrid alla nuova Kuga, il primo modello a offrire 3 declinazioni di motore ibrido, fino all’intramontabile Fiesta: basta solo scegliere il veicolo elettrificato più adatto ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Versioni ibride di Fiesta, Focus, Puma, Kuga

Il ventaglio delle scelte è già molto ampio, a iniziare da Ford Focus, progettata per esaltare l’esperienza di guida e garantire consumi ridotti. La motorizzazione EcoBoost Hybrid permette di ridurre ulteriormente le emissioni e aumentare la potenza.

Puma è il nuovo crossover Ford dal design dinamico, compatto e sportivo. Il motore EcoBoost Hybrid garantisce una guida sempre reattiva, insieme a basse emissioni e consumi ridotti. Design dinamico, compatto e dalle linee sportive, interni spaziosi per tutta la famiglia, con il bagagliaio più grande della categoria, sono tanti i motivi per cui si fa desiderare. L’efficienza del motore EcoBoost Hybrid migliora consumi ed emissioni.

Ford Fiesta è la city car completa di tutto e sempre connessa. E in più l’efficienza del nuovo propulsore EcoBoost Hybrid migliora consumi ed emissioni di questa nuova generazione dell’auto. Ford Kuga è disponibile con tre diverse tipologie di motorizzazioni ibride.

La versione Plug-In Hybrid permette di passare in qualsiasi momento dall’alimentazione a benzina a quella completamente elettrica. In alternativa sono disponibili le opzioni EcoBlue Hybrid e Hybrid. La batteria ibrida può essere ricaricata a casa o nella maggior parte delle stazioni di ricarica pubbliche. L’energia recuperata durante la frenata aiuta a ricaricare la batteria durante la guida. L’autonomia complessiva è di 748 km in modalità ibrida.

Mai a secco di energia con le ibride Ford

Ford offre diversi modi per garantire che la batteria del veicolo ibrido o elettrico sia sempre carica. A seconda dell’auto sono disponibili più opzioni e soluzioni di ricarica. L’obiettivo è rendere la ricarica del veicolo elettrico il più facile possibile. Ford sta collaborando con NewMotion, che sta costruendo la più grande rete di ricarica pubblica in Europa. Questa partnership permette di scoprire via smartphone dove si trovano le stazioni di ricarica pubbliche più vicine e come raggiungerle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 + 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.