Honda e, l’auto elettrica di serie che rivoluziona il mercato 2019-2020

Caratteristiche, prezzi e ordini

Il palcoscenico individuato per svelare le specifiche e il prezzo della nuova Honda e, auto elettrica una città elettrica dal taglio retrò con 220 chilometri di autonomia, è stato quello del Salone di Francoforte. Questa è una delle novità più attese della casa automobilistica giapponese perché da quando è stato presentato questa piccola vettura sotto forma di concept, le aspettative sono state alte e questo è il primo modello elettrico al 100% che Honda venderà in Europa.

Honda e, caratteristiche e prezzi

La sua versione finale ha un design interessante con fotocamere che sostituiscono gli specchi, maniglie che emergono dalle porte e un prezzo di partenza da 34.800 euro. I suoi rivali? Il veicolo full electric si colloca nello stesso segmento di mercato di Seat Mii Electric, Skoda Citigo EV, solo per citare due delle auto più popolari. Il nuovo modello è disponibile con meccanica elettrica da 100 kW e 113 kW (equivalenti rispettivamente a 136 e 154 CV), posizionata nella posizione posteriore, e un’autonomia dichiarata che raggiunge i 220 chilometri.

Gruppi ottici anteriori, radar, telecamera multi-view sono tutti assemblati in una sola struttura. I cerchi in lega da 17 pollici sono dotati di speciali cover antipolvere appositamente progettate per mantenere l’auto più pulita e più a lungo. E se all’esterno è un modello più sorprendente, l’interno non è da meno per via della presenza a un cruscotto dominato da uno schermo LCD da 12,3 pollici che attraversa l’abitacolo da una parte all’altra. I sedili posteriori offrono abbondante spazio per i passeggeri, rendendola una delle city car più comode della categoria.

Alcuni aspetti della vettura possono essere controllati dal cellulare tramite l’applicazione per smartphone My Honda+. In pratica lo smartphone si trasforma in una chiave per controllare lo stato di carica delle batterie e attivare l’aria condizionata.

Al via gli ordini di Honda e

Come spiegato dal costruttore giapponese, è importante che la Honda sia ricaricata sempre da un caricabatterie originale Honda. Questa tecnologia fornisce una ricarica rapida e affidabile, con una funzione di ripristino automatico in caso di interruzione di corrente. Funziona anche con un sistema di identificazione, e quindi – fa ancora presente la casa automobilista – è possibile decidere chi può usarlo. La Honda e ora può essere ordinata e i clienti provenienti da Regno Unito, Germania, Francia e Norvegia riceveranno le prime consegne nel 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + otto =