Fiat Fiorino 2020, tutti i sistemi di sicurezza e gli aiuti alla guida

Traction+ aiuta durante la guida e nella partenza in condizioni di bassa aderenza come neve, ghiaccio, fango

Il primo punto di distinzione di Fiat Fiorino 2020 è la disponibilità di un’ampia gamma di motori 6d-Temp, strategici per il segmento di mercato dei veicoli commerciali leggeri. C’è anche un diesel Multijet con buone prestazioni, bassi costi di gestione e sostenibilità ambientale. In questa variante è presente lo Start&Stop, insieme all’Ecopack per contenere l’impatto dei consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica.

Tutti i sistemi di sicurezza di Fiat Fiorino

Fiat Fiorino propone una lunga serie di dotazioni e sistemi per aumentare la sicurezza, come l’ABS con EBD (distribuzione elettronica della frenata), ESC completo di ASR (Anti Slip Regulation) e HBA (Hydraulic Brake Assist). Inoltre sono disponibili il sistema Hill Holder per partire in salita, i sensori di parcheggio e gli airbag frontali e laterali anteriori, per proteggere sia la testa sia il torace. Il cruise control è utile a mantenere il controllo totale durante la guida, soprattutto in autostrada.

Cruise control. Permette di percorrere rettilinei e tratti lunghi con poche curve ad esempio le autostrade, a una velocità preimpostata, senza dover premere il pedale dell’acceleratore.

Esc. L’Electronic Stability Control è un sistema che gestisce la stabilità del veicolo in caso di perdita di aderenza, contribuendo a mantenere il controllo direzionale.

Hill Holder. Integrato nel sistema ESC, si attiva automaticamente durante le partenze in salita e discesa con il motore acceso, bloccando il veicolo per pochi secondi senza dover premere il pedale del freno.

Traction+. Aiuto per la guida e la partenza in condizioni di bassa aderenza come neve, ghiaccio, fango, permette la distribuzione della forza motrice sullo stesso asse quando entrambe le ruote slittano. Il sistema Traction+ agisce bloccando le ruote con meno aderenza o quelle che slittano più delle altre e trasferendo la forza motrice a quelle che ne hanno di più.

Fiat Fiorino, dotazioni e accessori

Di serie su Fiat Fiorino 2020 sono sempre presenti idroguida, correttore assetto fari, presa corrente 12V, telecomando apertura e chiusura porte, regolazione volante in altezza e profondità, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori, lunotto termico, deadlock antieffrazione port, alternatore potenziato (solo su versioni diesel).

E ancora: bloccaporte elettrico, cruise control (solo su motorizzazioni diesel), sensore di parcheggio, plafoniera asportabile, start&Stop (solo su versioni diesel), pack EcoJet (solo su versioni diesel), presa di corrente 5V con uscita usb, kit fumatori, portata maggiorata 660 chilogrammi (disponibile solo su versioni diesel).

Articolo precedenteBMW e Mercedes: fine della collaborazione sulla guida autonoma. I motivi
Prossimo articoloComprare a rate un’auto, a cosa stare attenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 3 =