Volvo V60 Cross Country 2019: familiare con vocazione off-road

Annunciata la commercializzazione, in un secondo momento, delle versioni mild hybrid e plug in

Volvo V60 Cross Country 2019

Non farà cambiare idea ai detrattori. Ma per la clientela su cui ha già fatto breccia scatterà probabilmente il classico colpo di fulmine. Incrocio tra una familiare spaziosa e un imponente SUV, la Volvo V60 Cross Country 2019 presenta spiccate doti fuoristradistiche.

Volvo V60 Cross Country 2019: trazione integrale di serie

Grazie allo speciale telaio Cross Country e a uno specifico sistema di sospensioni, le doti su strada e nel fuoristrada aumentano. La trazione integrale è inclusa nella dotazione standard, così come lo sono il sistema Hill Descent Control, in grado di regolare la velocità quando si affronta una discesa ripida, il dispositivo elettronico di controllo della stabilità Electronic Stability Control, il Corner Traction Control per un maggiore controllo della stabilità in curva e la speciale modalità di guida Off­Road. Il sistema City Safety con frenata automatica, fornito di serie, rileva la presenza di pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni, e aiuta il conducente a evitare potenziali collisioni.

Le tecnologie disponibili

Il dispositivo Pilot Assist offre al guidatore un supporto alla sterzata, all’accelerazione e alla frenata sulle strade con segnaletica orizzontale ben marcata e a velocità fino a 130km/h. Inclusi nell’equipaggiamento standard sono anche il dispositivo di attenuazione dell’impatto in caso di uscita di carreggiata Run­off Road Mitigation e di attenuazione/evitamento delle collisioni con veicoli che viaggiano in direzione opposta Oncoming Lane Mitigation, oltre ad altri sistemi di assistenza alla guida.

Motori ibride attesi più tardi

L’impianto di infotainment Sensus Connect è pienamente compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e la tecnologia 4G e consente a chi guida di rimanere connesso indipendentemente che si stia attraversando un’area urbana o si stia viaggiando in campagna. L’intuitivo quadro di comando in stile tablet con tasti a sfioramento riunisce le funzioni di controllo della vettura, la navigazione, i servizi di connettività e le app per l’intrattenimento a bordo. La Volvo V60 Cross Country 2019 uscirà a febbraio con motore T5 benzina da 250 Cv e con D4 diesel da 190 Cv: i prezzi partiranno da 50.700 euro. In una fase successiva seguiranno le varianti mild hybrid e ibrida plug­in.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × cinque =