Volkswagen Tiguan o Audi Q3, quale suv scegliere. Prezzi, motori e dotazioni

Da una parte il suv di derivazione della Passat, dall'altra il suv premium della casa tedesca

Misura 4,48 metri, ha un buon bagagliaio da 520 litri ed è costantemente oggetto di offerte da parte della casa automobilistica tedesca. Volkswagen Tiguan è il suv di derivazione della Passat che può essere scelto con alimentazione a benzina 1.5 TSI ACT da 130 o 150 CV o diesel 2.0 TDI da 150 o 190 CV, anche con trazione anteriore, cambio manuale a sei marce o automatica. Comoda per i viaggi più lunghi e sufficientemente compatta per l’utilizzo urbano con un consumi contenuti, per portarla a casa servono da 31.600 euro (1.5 TSI ACT Business) per la versione a benzina o da 37.000 euro (2.0 TDI Business) per quella alimentata a diesel.

Cosa offre Volkswagen Tiguan

A bordo di Volkswagen Tiguan, indipendentemente dall’allestimento, c’è spazio per autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fendinebbia, sensori parcheggio, sensore pioggia, controllo automatico velocità, controllo adattivo velocità, airbag laterali, airbag testa, airbag ginocchia, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia, vetri elettrici posteriori.

E poi: sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, riconoscimento pedone, radio Dab. A cui aggiungere una serie di optional: vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, fari Led, antifurto, tetto apribile, parcheggio automatico, retrocamera, monitoraggio angolo cieco, sedili regolabili elettrici.

Audi Q3, suv premium

Audi Q3 2019

Qualità premium per Audi Q3, suv simile alla Volkswagen Tiguan con una lunghezza di 4,48 metri e un bagagliaio di 530 litri. La scelta è però triplice tra benzina, diesel e ibrida. L’approccio meccanico è simile, tranne per il fatto che Audi Q3 ha la trazione integrale. Di conseguenza il consumo è mediamente più elevato. Per chi cerca un veicolo in grado di affrontare qualche fuoristrada di troppo è una opzione da considerare. Per acquistarla servono da 35.000 euro (35 TFSI) per la versione a benzina, da 38.200 euro (35 TDI quattro) per la release a gasolio, da 37.900 euro (35 TFSI S tronic) per la variante ibrida a benzina.

Cosa offre Audi Q3

A bordo di Audi Q3, indipendentemente dall’allestimento, c’è spazio per autoradio, climatizzatore, cerchi lega, fari Led, sensore luci, sensore pioggia, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, bluetooth, avviso cambio corsia.

E poi: vetri elettrici posteriori, vetri elettrici anteriori, bracciolo sedili anteriori, retrovisori ripiegabili elettrici, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, radio Dab. A cui aggiungere una serie di optional: vernice metallizzata, interni pregiati, navigatore satellitare, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, antifurto, tetto apribile, tetto panoramico, parcheggio automatico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.